Cassie Ventura ha provato a fuggire, ma la risposta è stata la violenza. La CNN ha ottenuto e pubblicato in esclusiva le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’InterContinental Hotel di Century City, a Los Angeles, dove, il 5 marzo 2016, il produttore Sean “Diddy” Combs e la sua allora fidanzata Ventura stavano trascorrendo qualche giorno. L’audio non si sente, ma il video è chiaro: il rapper strattona, tira per i capelli e prende a calci la donna.
Secondo le sue testimonianze, che lo ha denunciato per violenza, Ventura racconta che stava provando a scappare. Le telecamere riprendono la donna mentre cammina nel corridoio dell’hotel verso gli ascensori. Diddy si risveglia dal sonno e la raggiunge urlando. Poi la prende per i capelli, la sbatte per terra, le tira due calci e la trascina di forza verso la stanza. Lei riesce a liberarsi, mentre lui raccoglie le valigie, che Ventura aveva preparato, per riportarle in camera.
La donna cerca di avvisare la reception dell’albergo usando uno dei telefoni che si trovano vicino agli ascensori. Quando lui torna, la immobilizza in un angolo e le tira addosso uno dei vasi che decoravano la sala d’attesa. Il video si interrompe quando l’ascensore si apre ed esce qualcuno.
Le denunce di Cassie Ventura, dove viene descritto questo episodio, che accusava il suo ex fidanzato di stupro e di gravi abusi fisici sono state archiviate lo scorso novembre un giorno dopo che lei le aveva presentate. I due sono stati insieme per oltre un decennio, in cui, secondo quando riportato dalla donna, lui l’avrebbe intrappolata grazie ai sui contatti nel mondo dello spettacolo. Il producer ha sempre negato, ma questo filmato lo contraddice e potrebbe riaprire il caso. Diddy al momento è indagato per traffico sessuale e di droga. Lo scorso marzo, con una duplice azione, gli agenti dell’FBI hanno fatto irruzione contemporaneamente nelle proprietà di Combs a Los Angeles e a Miami.