Almeno otto persone hanno perso la vita e altre 45 sono rimaste ferite in un gravissimo incidente avvenuto martedì in Florida che ha coinvolto uno scuolabus trasportava decine di braccianti agricoli.
Secondo la Florida Highway Patrol, la tragedia è avvenuta intorno alle 6:30 del mattino sulla State Road 40 nella Contea di Marion. Secondo le autorità locali, si tratta di uno scuolabus che stava trasportando 53 lavoratori migranti in un campo di angurie della Cannon Farms di Dunellon.
Otto dei feriti sarebbero in gravi condizioni, mentre gli altri 37 hanno riportato lesioni non pericolose per la vita, secondo WCJB.
Secondo le autorità, l’autobus ha sbandato su una strada a due corsie che attraversa diversi campi coltivati. Si è quindi schiantato contro una recinzione ed è finito su un fianco in un campo.
“Oggi resteremo chiusi per rispetto alle perdite e alle ferite subite questa mattina presto nell’incidente occorso alla Olvera Trucking Harvesting Corp.”, ha annunciato Cannon Farms sulla sua pagina Facebook. “Vi preghiamo di pregare con noi per le famiglie e i cari coinvolti in questo tragico incidente. Apprezziamo la vostra comprensione in questo momento difficile”.