Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
May 14, 2024
in
News
May 14, 2024
0

RFK Jr. fa causa a Meta: “Con la loro censura, interferiscono nelle elezioni”

La società di Mark Zuckerberg aveva eliminato dai propri social un video del candidato indipendente

Emanuele La ProvabyEmanuele La Prova
Il passo falso di Kennedy Jr.: “Fu necessario sorvegliare Martin Luther King”

Il candidato indipendente Robert Kennedy Jr.(Ph:ANSA)

Time: 2 mins read

Il candidato indipendente alla presidenza degli Stati Uniti, Robert F. Kennedy Jr. e il Super Pac American Values 2024 che lo sostiene, hanno intentato una causa contro Meta, società madre di Facebook ed Instagram, sostenendo che il gigante tecnologico abbia interferito nelle elezioni bloccando un loro spot pubblicitario. La causa, depositata presso il tribunale federale di San Francisco, afferma che Meta ha censurato il filmato della durata di 30 minuti, rimuovendolo e impedendo agli utenti delle sue piattaforme di guardarlo, condividerlo o di pubblicarne il link.

Kennedy sostiene che Meta ha violato i suoi diritti di Primo Emendamento, usando una tecnica nota come “shadow-banning”. “Sembrano credere di poter impunemente minacciare i loro utenti e di poter utilizzare il loro vasto potere di censura, sospensione dell’account e deplatforming”, hanno affermato i querelanti, “tutto ciò per favorire o danneggiare un candidato a loro scelta”.

Al momento, il colosso capitanato da Mark Zuckerberg non si è espresso circa la causa intentatale da Kennedy Jr e dal suo entourage. Un portavoce dell’azienda ha però affermato che “Il link del video è stato erroneamente bloccato ed è stato rapidamente ripristinato, una volta scoperto il problema”.

Dopo il blocco del contenuto multimediale, Kennedy e decine di altre persone si sono riversate sui social media per criticare quella che, a loro dire, era un’ingiustizia. Nel frattempo, Elon Musk, il miliardario proprietario di X/Twitter, nonché arcirivale di Zuckerberg, ha ripostato il filmato sul proprio profilo, dicendo che “vale la pena guardarlo”.

Il breve documentario, intitolato “Chi è Bobby Kennedy” e narrato dalla voce dell’attore Woody Harrelson, è un’immersione di 30 minuti nella vita di Kennedy Jr., in quella della sua famiglia e nella percezione “strana” che i media hanno sul suo conto. Il video mette in evidenza il background del candidato come avvocato e le sue paure riguardanti il vaccino contro il coronavirus, oltre allo scetticismo sull’efficacia delle chiusure dell’epoca della pandemia.

Kennedy, che in passato era stato additato per aver diffuso false informazioni sui vaccini anti Covid, rifiuta categoricamente l’etichetta di No-Vax.

Nel frattempo, il candidato indipendente è riuscito a postare il breve documentario sul proprio profilo Facebook, dove ha ricevuto oltre 10.000 likes. Lo stesso post, sulla piattaforma X, invece, ha ottenuto ben 84.000 “mi piace”.

Alle prossime elezioni, Kennedy farà da terzo incomodo tra il leader MAGA Donald Trump ed il presidente uscente, nonché candidato democratico, Joe Biden. Secondo un recente sondaggio di Reuters/Ipsos, RFK Jr. potrebbe accaparrarsi l’8% degli elettori a livello nazionale.

Share on FacebookShare on Twitter
Emanuele La Prova

Emanuele La Prova

Giornalista pubblicista, classe 1998. Ha collaborato con diverse testate online in Italia e all'estero. Si occupa di attualità e sport americani

DELLO STESSO AUTORE

“Biden Killed and Replaced By a Clone”: Trump Revives Absurd Conspiracy Theory

Trump Orders Investigation into Biden Officials: “They Lied to Americans”

byEmanuele La Prova
Trump, divieto ingresso Usa contro minacce a sicurezza nazionale

MAGA Supporters Against National Database: “The Ultimate Betrayal”

byEmanuele La Prova

A PROPOSITO DI...

Tags: Mark ZuckerbergMetaRObert Kennedy Jr
Previous Post

TikTok Lobbyist Gets Backlash for Combatting Congress’ Sale/Ban Ultimatum

Next Post

Mike Tyson: decidere il ritorno a 57 anni è stato “un gioco da ragazzi”

DELLO STESSO AUTORE

Trump attacca la sentenza sui dazi, ‘politica e orribile’

I sostenitori MAGA contro l’accordo Trump-Palantir: “No al database nazionale”

byEmanuele La Prova
Trump, ‘con Biden parlato di Ucraina e Medio Oriente’

Trump apre un’indagine sui funzionari di Biden: “Hanno mentito agli americani”

byEmanuele La Prova

Latest News

New York, l’effetto Trump colpisce il turismo: 400k visitatori in meno nel 2025

Il mercato immobiliare a New York rallenta, nonostante una primavera brillante

byRiccardo Ravasini
Trump, triste quello che sta succedendo con Russia e Ucraina

Trump, triste quello che sta succedendo con Russia e Ucraina

byAnsa

New York

Duplice omicidio all’Università di Colorado Springs: indaga la polizia

Two Fatal Shootings Shatter Months of Calm in Chelsea, Hell’s Kitchen

byDaniele Di Bartolomei
Il Chrysler Building torna sul mercato: in vendita una leggenda di NY

Il Chrysler Building torna sul mercato: in vendita una leggenda di NY

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Mike Tyson: decidere il ritorno a 57 anni è stato “un gioco da ragazzi”

Mike Tyson: decidere il ritorno a 57 anni è stato "un gioco da ragazzi"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?