Il figlio minore di Donald Trump, Barron, è cresciuto lontano dagli occhi del pubblico ma ora sta emergendo come un giovane con chiare ambizioni personali. A 18 anni compiuti lo scorso marzo, dimostra interesse per la politica ed è un sostenitore della campagna del tycoon per le elezioni 2024, nella quale spera di avere un ruolo attivo.
Nonostante non abbia mai parlato pubblicamente, Barron è descritto come informato e eloquente. Sebbene la madre Melania Trump abbia tentato di tenerlo lontano dall’attenzione pubblica, recentemente è stato visto socializzare con leader conservatori di alto profilo con i quali ha parlato del desiderio di seguire le orme del padre.
Il giovane Barron, alto 1 metro e 99, si diplomerà la settimana prossima da una scuola privata in Florida, e entrerà nella scena politica come delegato della Florida alla Convention repubblicana che avrà luogo la prossima estate.
“Abbiamo una grande delegazione di leader di base, funzionari eletti e persino membri della famiglia Trump”, ha detto il presidente del GOP della Florida, Evan Power, “il nostro Stato continua ad avere una grande squadra di convention, ma soprattutto ci stiamo preparando a vincere in grande”.
Barron ricoprirà per la prima volta un ruolo politico come delegato, ma nel frattempo si dice che voglia iscriversi alla New York University e tornare a vivere a NY.