La data di partenza è sempre più vicina. La crociera “Big Nude Boat” salperà ufficialmente dal porto di Miami in Florida il 3 febbraio 2025. I passeggeri potranno “mettersi a nudo” in quasi tutte le aree della nave, buffet inclusi.
I naturisti di tutto il mondo potranno finalmente acquistare i biglietti messi a disposizione, circa 2.300, e permettersi di dimenticare i costumi a casa.
La durata della navigazione prevista a bordo della Norwegian Pearl sarà di 11 giorni e, come riportato dal sito web Bare Necessities Tour & Travel che la promuove, oltre all’itinerario già annunciato in precedenza, includerà una tappa esclusiva in un’isola privata di Bahamas.
In aggiunta alle destinazioni caraibiche che includono Porto Rico, St. Maarten, Dominica, Martinica e St. Lucia, gli organizzatori promettono ai partecipanti una permanenza a bordo della nave all’insegna del divertimento e della libertà, ma non sessuale, tengono a precisare. “La nostra missione è quella di fornire opportunità di vacanza rilassanti, divertenti e attente alla salute che offrano ambienti naturalisti non pericolosi in cui l’apprezzamento, la meraviglia e la compatibilità tra la natura e la forma umana disadorna possono unirsi”.
Il biglietto della crociera prevede per una cabina interna un costo di 2.000 dollari a persona, prezzi che possono lievitare fino a 33.155 dollari per la sistemazione più esclusiva della nave che contatre camere da letto.
Gli ospiti che vorranno partecipare sono invitati a seguire alcune basilari norme igieniche, come l’utilizzo di asciugamani, su cui distendersi nelle aree comuni.
Dovranno indossare indumenti mentre si trovano all’interno delle sale da pranzo e sul ponte della piscina. Sarà “vietato accarezzare o toccare in modo inappropriato parti del corpo di altri croceristi”, così come scattare foto o video senza consenso. Bandito anche l’utilizzo di lingerie, considerato “fetish wear”.
Questo genere di esperienze sempre più ricercate già nel 2021 venne promosso da Carnival Legend che ospitò la prima crociera per nudisti mai realizzata.