Mark Hamill, il leggendario interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, è stato ricevuto dal presidente Usa Joe Biden alla Casa Bianca in occasione dello Star Wars Day che si festeggia il 4 maggio in tutto il mondo. Come quasi tutto il mondo di Hollywood, si schiera così apertamente dalla parte democratica in vista delle presidenziali di novembre.
L’attore ha detto in conferenza stampa di essere onorato dell’invito e di aver potuto visitare per la prima volta lo Studio Ovale, nonostante fosse stato alla Casa Bianca anche sotto il governo di Carter e Obama. “L’ho chiamato ‘Signor Presidente’ – ha poi dichiarato Hamill, divertendo i giornalisti – lui mi ha detto: ‘Puoi chiamarmi Joe’. Io ho risposto: ‘Posso chiamarti Joe-B-Wan Kenobi? Gli è piaciuto!” ha raccontato.
“Mi aspettavo di restare solo pochi minuti, invece mi ha fatto vedere un sacco di foto” ha detto Hamill. “Ero già stato alla Casa Bianca per Obama e per Carter ma questa è stata la prima volta che sono entrato nello Studio Ovale, davvero speciale”.