Il dolore all’anca prevale, e Sinner dà forfait a Roma con un triste annuncio su X, parlando di “uno dei suoi tornei preferiti in assoluto” e promettendo comunque di venire qualche giorno al Foro italico, ma da spettatore.
Un brutto colpo per gli appassionati e anche per gli organizzatori degli Internazionali d’italia dopo la defezione anche del numero 3 al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, fermato da un problema al braccio.
Ma come sono fragili questi ragazzi: l’altoatesino numero 2 si era ritirato per lo stesso problema dal torneo di Madrid (pochi minuti dopo Alcaraz). Appare chiaro a questo punto che entrambi i giovani fenomeni intendono puntare tutto sul Roland Garros, il torneo del Grande Slam sulla terra battuta.
A Roma invece, salvo sorprese, ci sarà l’inossidabile Djokovic, numero 1 al mondo, 37 anni, pronto a consolidare il suo punteggio sulla terra del Foro italico dove l’anno scorso era stato sconfitto ai quarti di finale da Holgar Rune.
L’edizione 2023 è stata vinta da Danil Medvedev, ma anche il russo ha problemi agli adduttori – che lo hanno spinto a ritirarsi, anche lui, da Madridi – e la sua partecipazione resta in forse.