Come in un concorso di bellezza. Donald Trump organizzerà questo weekend una sfilata di potenziali candidati alla vicepresidenza nel corso di un evento elettorale per la raccolta di fondi in Florida.
L’evento, che si svolgerà in due giorni a Palm Beach, intende attirare donatori mettendo in mostra i possibili “compagni di corsa” e discutendo del programma dell’ex presidente qualora tornasse alla Casa Bianca dal prossimo gennaio. Con oltre 400 donatori e politici di rilievo attesi, Trump cerca così di rafforzare le finanze della sua campagna e rassicurare i sostenitori preoccupati dalle sue sventure legali.
Il programma prevede la presenza del governatore del Nord Dakota Doug Burgum, della governatrice del Sud Dakota Kristi Noem, dei senatori Marco Rubio, Tim Scott e J.D. Vance nonché della deputata Elise Stefanik, secondo una copia del programma. Ci sarà inoltre un discorso da parte dello speaker della Camera Mike Johnson.
Secondo quanto anticipato da Reuters, i partecipanti riceveranno un briefing dai co-gestori della campagna di Trump, Chris LaCivita e Susie Wiles, e dal suo sondaggista Tony Fabrizio – oltre a un aggiornamento sull'”integrità elettorale”. La due-giorni si svolgerà venerdì all’hotel Four Seasons di Palm Beach, spostandosi poi sabato nella principesca tenuta di Mar-a-Lago. L’invito è rivolto solo a chi abbia donato almeno 25.000 dollari per Trump – somma che per le coppie sale a 100.000 dollari.
Trump, che non ha affatto fretta di selezionare un vice, gioca sulla curiosità per tenere la base interessata in vista dell’ormai sicura nomination repubblicana che verrà formalizzata, assieme al vice, durante il Congresso repubblicano a Milwaukee, Wisconsin, di luglio.