È stato arrestato a Las Vegas un uomo di 29 anni, Colin Czech, colto in flagrante mentre mangiava a morsi la faccia di una sua vittima. Quest’ultima è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, con un occhio e alcuni pezzi del volto mancanti, prima che ne venisse dichiarato il decesso.
La vittima si chiama Kenneth Brown e sarebbe stata placcata a terra da Czech lungo il Las Vegas Boulevard, vicino a Charleston Boulevard, poco prima delle 5 del mattino di domenica. Un testimone oculare ha riferito alla polizia che l’aggressore, dopo averlo preso a pugni nel parcheggio di un negozio di alimentari, ha rincorso freneticamente Czech e gli ha sbattuto la testa sul cemento.
Circa 45 minuti dopo, la polizia ha ricevuto un’altra chiamata da parte di testimoni che riferivano di Czech, stavolta alla fermata dell’autobus, che “mangiava” la faccia della sua vittima. All’arrivo degli agenti, l’aggressore è stato trovato in flagrante con “materia biologica nei capelli, nella bocca e sui vestiti”, secondo i documenti di arresto.
In mattinata il 29enne è stato preso in custodia presso il centro di detenzione della contea di Clark con l’accusa di omicidio. Agli investigatori ha dichiarato di essere un senzatetto, di essere stato sveglio per “cinque giorni di fila” perché “posseduto” e che Kenneth lo aveva precedentemente attaccato, motivo per cui avrebbe usato i suoi “denti per mangiare i bulbi oculari e le orecchie di [Kenneth]”.
L’avvocato di Czech ha dichiarato al giudice Amy Chelinin di ritenere che Czech sia incapace di sostenere un processo, e nei prossimi giorni verrà disposta una perizia psichiatrica.