Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Madrid; avrebbe dovuto giocare giovedì i quarti di finale contro il canadese Felix Auger Aliassime, ma l’altoatesino vittorioso agli ottavi contro Kachanov ha deciso di dar retta ai medici per il problema all’anca che era affiorato fin dal torneo di Montecarlo quando ha perso in semifinale da Stefanos Tsitsipas. Prudenza, in vista degli Internazionali di Roma che cominciano il 6 maggio nella capitale, e poi del fondamentale appuntamento di Parigi: speriamo che l’altoatesino sia in grado di partecipare.
Il numero due del mondo aveva già annunciato che avrebbe saltato il torneo di Barcellona per tornare in campo a Madrid.
“Molto triste di dovermi ritirare dal prossimo match qui a Madrid” ha scritto Sinner sul suo profilo Instagram in inglese. “L’anca mi ha dato fastidio questa settimana e mi fa sempre più male. Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che è meglio fermarsi prima di peggiorare la situazione. Farò qualche esame nei prossimi giorni e seguirò i consigli degli specialisti. Grazie a tutti per il supporto!”
Il torneo di Madrid aveva già perso Rafa Nadal, sconfitto martedì agli ottavi da Jiří Lehečka 7-5, 6-4 (per il maiorchino verosimilmente l’ultima partita sulla terra rossa di Madrid) e il campione di casa, il giovane Carlos Alcaraz, numero tre del mondo, sconfitto in tre set mercoledì dal russo Andrej Rublev. Novak Djokovic, tuttora numero 1 del mondo, aveva dato forfait prima dell’inizio del torneo.