Dopo alcuni mesi, durante i quali è rimasta lontano dalla luce dei riflettori, l’ex first lady Melania Trump è tornata a dare una mano alla campagna elettorale del marito, impegnandosi, in particolare, a rafforzare i rapporti con la comunità LGBTQ+.
Sabato sera, infatti, la cinquantatreenne è stata l’ospite d’onore di un evento di raccolta fondi organizzato dai Log Cabin Republicans, la più grande organizzazione conservatrice LGBTQ+ degli Stati Uniti, a Mar-a-Lago, Florida. Per l’occasione, Melania ha dichiarato che il denaro raccolto durante la serata – più di 1 milione di dollari, secondo gli organizzatori – sarà destinato ai principali Stati in bilico, per educare ed informare gli elettori sulle cause care ai conservatori LGBTQ+ e “per diffondere messaggi pro-Trump tra le comunità gay e lesbiche”, ha aggiunto Bill White, uno dei co-presentatori e amico di lunga data del tycoon.

Richard Grenell, ex ambasciatore americano in Germania ed ex direttore ad interim dell’intelligence nazionale sotto Trump, guiderà la nuova iniziativa dei Log Cabin Republicans con l’aiuto di White, ex presidente dell’Intrepid Sea, Air and Space Museum, e del marito di quest’ultimo, Bryan Eure, vicepresidente senior della società di brokeraggio assicurativo Willis Towers Watson.
Secondo White, questa iniziativa dovrebbe essere una delle principali priorità di Melania Trump, che la sosterrà con “attività imminenti”, il che rappresenterebbe una notevole novità per lei, vista i suoi precedenti: in passato, infatti, raramente l’ex first lady ha svolto un ruolo di primo piano nelle campagne elettorali del marito, sia nel 2016 che nel 2020.
L’annuncio del coinvolgimento di Melania Trump nell’iniziativa dei Log Cabin Republicans arriva dopo mesi in cui la donna si è tenuta lontana dai riflettori: Negli ultimi due mesi, la dona era stata vista in pubblico solo due volte, ovvero insieme al tycoon in un seggio elettorale della Florida, in occasione delle primarie repubblicane dello Stato, e ad un evento di raccolta fondi, durante il quale gli organizzatori avevano dichiarato di aver “racimolato” circa 50 milioni di dollari.

Ora, dunque, i Log Cabin sperano che l’ex first lady possa avere un ruolo di primo piano nella loro iniziativa, che mirerà a convincere gli elettori appartenenti alla comunità LGBTQ+ che Donald Trump “è la scelta migliore”. In passato, il tycoon ha avuto spesso “problemi” con questa frangia di elettori, soprattutto per le sue posizioni anti-trans.
Nonostante ciò, Bill White ha affermato che le voci a favore di Trump all’interno della comunità LGBTQ+ sono cresciute in modo esponenziale. “Siamo repubblicani gay e voteremo per Trump”, ha dichiarato. “È la migliore e unica scelta in queste elezioni per la nostra salute, prosperità, sicurezza e protezione. Siamo molto grati alla signora Trump per la sua leadership strategica e per aver fatto di questa iniziativa una delle sue principali priorità per la campagna presidenziale del 2024”.
Nel corso degli anni, sia Melania che Donald Trump hanno mantenuto uno stretto rapporto con i Log Cabin Republicans. Nel 2021, l’ex first lady ha presenziato al loro gala annuale a Mar-a-Lago e ha ricevuto il premio Spirit of Lincoln del gruppo, per il suo ruolo nell'”aiutare i bambini a raggiungere il loro pieno potenziale” e nel “sostenere un Partito Repubblicano più inclusivo”.