Le vostre cene sono noiose, non sapete come intrattenere gli ospiti? La casa d’aste Julius’ Auctions ha la soluzione per una vita sociale sfavillante: compratevi all’asta un abito di Lady Diana e mettetelo in salotto.
Parecchi capi saranno esposti a Hong Kong per 12 giorni: abiti, borse e scarpe appartenuti alla principessa di Galles, che poi andranno all’asta presso la casa, che spesso tira fuori pezzi del guardaroba di Diana.
“Questi pezzi sono di classe, aumenteranno di valore ma non solo. Vi darà un ottimo argomento di conversazione. Se avete a casa un Monet o un Picasso o un abito di Lady Diana, se ne parlerà tutta la sera. Anzi: la gente conosce Lady Diana, e conosce i vestiti, ma non tutti apprezzano un Monet o un Picasso che costano milioni di dollari e restano appesi al muro” assicura Martin Nolan, cofondatore e direttore di Julius’ Auctions.
Nolan ricorda che l’eleganza di Lady D è fra le cose che l’hanno fatta amare in tutto il mondo e che rendono impossibile dimenticarla. Fra gli altri pezzi, un tailleur giallo e blu disegnato da Catherine Walker che Diana indossò proprio a Hong Kong in una visita reale del 1989, e un abito Diamante Star di tulle senza spalline blu scuro di Murray Arbeid.