Una famiglia dell’Oklahoma ha adottato non un gatto, non un cane, ma un polpo per il figlio di nove anni che lo desiderava fortemente. “Ogni compleanno, ogni Natale ogni vacanza, diceva sempre: “Tutto quello che voglio è un polpo”, ha detto il padre Cameron Clifford al New York Times. Il mollusco, un cefalopode californiano ribattezzato affettuosamente “Terrance” dalla famiglia Clifford si è però presto rivelato essere una femmina, che ha deposto cinquanta uova lasciando i suoi proprietari a bocca aperta, non solo per la spettacolarità dell’evento ma anche perché ora dovranno occuparsi di ben 50 baby-polipi.
Quando Terrance era arrivato a casa Clifford lo scorso ottobre, dopo essere stato acquistato da un negozio di acquari locale, la famiglia si era già impegnata parecchio per organizzare con entusiasmo un habitat che potesse essere ideale per il mollusco marino. Questo infatti si era adattato rapidamente al suo nuovo acquario.
Dopo essersi affezionati a Terrence tutto era andato bene per alcuni mesi fino a quando il polpo ha iniziato a deporre le uova a dicembre che si sono schiuse a febbraio, riempiendo l’acquario di piccoli esemplari. Di solito, per loro natura i polpi muoiono entro due mesi dalla nascita dei piccoli ma Terrence invece è sopravvissuta per la gioia dei suoi proprietari.
La loro vicenda è esplosa su TikTok con milioni di visualizzazioni, dove la famiglia sta raccontando gli sviluppi della storia ai suoi 400.000 follower e il faticoso lavoro che sta svolgendo per prendersi cura dei piccoli cefalopodi che crescono rapidamente e per cercare volontari che si offrano di prenderli in adozione.