Ieri a Summerlin, in Nevada, tre persone hanno perso la vita in una sparatoria avvenuta al quinto piano dello studio legale, mentre era in atto una deposizione per una custodia di affidamento figli.
A rimanere uccisi al Prince Law Group sono stati il noto avvocato di Las Vegas Dennis Prince e sua moglie Ashley Houston. Il killer che si sarebbe ucciso poco dopo è l’avvocato Joe Houston suocero di Ashely. Houston rappresentava il figlio Dylan, ex marito di Ashely dalla quale era separata dal 2021.
Secondo quanto riferito dalla polizia Joe Houston II avrebbe deliberatamente aperto il fuoco contro le due vittime senza apparenti motivi. Nella stanza in cui è avvenuta la sparatoria si trovavano altre sette persone che sono state condotte assieme a altri dipendenti dell’edificio a un vicino hotel, dove sono state fornite cure e assistenza.
“Come potete immaginare, abbiamo un edificio di cinque o sei piani sotto assedio, aveva dichiarato lo sceriffo del dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas Kevin McMahill, nei momenti successivi all’incidente, abbiamo persone che sono nascoste per seguire i protocolli sugli scontri a fuoco. Andiamo a bussare porta per porta per assicurarci che tutti stiano bene e li evacuiamo”.
Gli agenti oltre a aver immediatamente isolato il palazzo, sgomberandolo, hanno perquisito anche l’auto e la casa di Joe Houston II, senza trovare alcun elemento che riconducesse all’evento delittuoso.
I media locali hanno evidenziato elementi di violenza nella storia della coppia anche dopo il divorzio, Nei documenti del tribunale era stato riportato che Dylan faceva usa di sostanze stupefacenti anche quando si occupava dei bambini, Inoltre dopo il divorzio l’uomo era stato fermato in stato di ubriachezza e la ex moglie aveva richiesto un ordine di restrizione nei suoi confronti.
Un portavoce dello studio legale ha rilasciato in serata una dichiarazione; “Con profonda tristezza, Prince Law Group desidera ringraziare tutti coloro che ci hanno contattato con sinceri messaggi per il tragico epilogo verificatosi nei nostri uffici: Vi chiediamo di rispettare la privacy delle famiglie coinvolte”.
Anche l’Ordine degli avvocati dello Stato del Nevada ha rilasciato un comunicato in cui afferma di essere “scioccato dai tragici eventi accaduti, le sparatorie sono terribili e strazianti”.