Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
April 8, 2024
in
News
April 8, 2024
0

Parla il repubblicano Turner: “Il mio partito ha abboccato alle bugie di Mosca”

Domani la Camera riprenderà i lavori per decidere anche sul pacchetto di finanziamenti all'Ucraina. In bilico lo speaker Mike Johnson

Massimo JausbyMassimo Jaus
L’avviso dei repubblicani: “Un pericolo imminente minaccia gli Stati Uniti”

Mike Turner - ANSA

Time: 4 mins read

“Molti parlamentari del mio partito hanno abboccato alle menzogne di Mosca” ha detto il deputato repubblicano Michael Turner, presidente della Commissione sull’Intelligence della Camera, intervenuto in uno dei programmi di approfondimento politico della domenica.

Un’amara presa di coscienza a due giorni dalla ripresa dei lavori alla Camera dove gli aiuti all’Ucraina sono all’ordine del giorno e dove lo speaker Mike Johnson, salito alla leadership cavalcando la contestazione dell’estrema destra del suo partito, ora deve confrontarsi proprio con loro che non vogliono approvare i finanziamenti.

Domani, quando la Camera si riunirà dopo due settimane di vacanze, Johnson dovrà vedere cosa succederà a fronte della richiesta di togliergli la fiducia avanzata da una sua collega, che è stata tra gli artefici della sua nomina alla dirigenza solo pochi mesi fa.

Prima delle vacanze di Pasqua, la deputata Marjorie Taylor Greene ha presentato quella che è nota come una “mozione di sgombero” per rimuovere Johnson, dopo che è stato votato alla Camera il disegno di legge da 1.200 miliardi di dollari per finanziare il governo. Un accordo mal digerito dall’ala trumpiana che usando la crisi al confine meridionale si è opposta sia agli aiuti all’Ucraina che ai fondi per la spesa del governo. Lo speaker ha dovuto fare affidamento sui democratici per approvare il disegno di legge, suscitando la furia dei legislatori di estrema destra.

Rep. Marjorie Taylor Greene Speaks to Reporters Outside Capitol Hill, 03/22/2024
(Youtube)

Domenica Mike Turner è stato ospite del programma “State of the Union” trasmesso dalla CNN. Nel corso della conversazione ha affermato che alcuni colleghi del suo partito ripetono la propaganda russa sull’invasione dell’Ucraina istigata da Putin. Turner non ha specificato a quali membri si riferisse, ma ha detto di essere d’accordo con il presidente della Commissione per gli Affari Esteri della Camera, il repubblicano Michael McCaul. Intervistato da Puck News la scorsa settimana, quest’ultimo aveva detto che era stato dimostrato come la propaganda russa avesse “infettato una buona parte della base del mio partito” e aveva suggerito che la colpa fosse dei media conservatori. Dal canto suo, Turner ha commentato: “Vediamo venire direttamente da Mosca i tentativi di nascondere ciò che accade, sconvolgendo i fatti e accettando ciò che viene raccontato dalla propaganda pro Putin”.

La disinformazione, ha detto Turner, ha reso più difficile per i sostenitori di Kiev all’interno del partito repubblicano inquadrare il conflitto come “una battaglia autoritaria contro democrazia”. “L’Ucraina ha bisogno del nostro aiuto e della nostra assistenza adesso e questo è un momento molto critico affinché il Congresso si faccia avanti e fornisca tale aiuto”.

I miliardi di dollari di finanziamenti militari, assolutamente necessari per l’Ucraina, sono bloccati al Congresso da mesi, in mezzo alla crescente opposizione dei repubblicani e alla particolare veemenza del fianco destro del GOP. Ed è proprio la deputata Marjorie Taylor Greene, che ora provoca di sfiduciare Mike Johnson, che ha proposto di stringere un “trattato di pace con la Russia”. Una minaccia più che un invito perché ha detto che andrà avanti con la richiesta di rimozione dalla posizione di speaker se metterà ai voti il pacchetto di aiuti per Kiev.

US Speaker of the House Mike Johnson – ANSA/EPA/MICHAEL REYNOLDS

In questa situazione di incertezza sul futuro della leadership della Camera e sugli aiuti all’Ucraina, il Washington Post scrive che Donald Trump vorrebbe rilanciare la tesi del piano di pace ventilato dai suoi alleati in modo da forzare Kiev a cedere Crimea e Donbass, premiando quindi Vladimir Putin e condonando la sua violazione di confini internazionalmente riconosciuti.

L’ufficio elettorale dell’ex presidente ha detto che le rivelazioni del quotidiano sono “fake news”, aggiungendo che Trump non articolerà nessun piano di pace fino a quando non si sarà insediato di nuovo alla Casa Bianca e potrà valutare tutte le opzioni.

“Le solite bugie del Washington Post. Una storia completamente inventata” ha commentato Jason Miller, uno dei collaboratori più stretti del tycoon, al New York Post. Ha poi aggiunto che “il presidente Trump sta solo dicendo di fermare le uccisioni, Joe Biden parla di continuarle”.

Le accuse di Michael Turner sembrano fare riferimento proprio a questo ostruzionismo spinto da Trump sull’ala estremista a lui fedele alla Camera che è riuscita a bloccare ormai da mesi i 70 miliardi di dollari in aiuti militari. Un ostacolo che sta dando un enorme vantaggio ai russi sul campo di battaglia.

Le fonti citate dal Washington Post riportano che i consiglieri di Trump sono contrari alle proposte dell’ex presidente.

Molti analisti considerano lo scenario prospettato dal Washington Post in linea con quanto dimostrato dall’ex presidente nei suoi quattro anni alla Casa Bianca in cui preferiva gli incontri personali facendo forza sulla sua convinzione di essere un bravo negoziatore piuttosto che seguire i parametri della diplomazia che si scontra con la più volte espressa ammirazione per Putin e la sua intelligenza. Esternazioni che hanno messo in difficoltà la Nto per  sua manifesta ostilità all’Alleanza Atlantica, la grande spina nel fianco della Russia. Senza dimenticare poi che Trump nonostante abbia negato ogni interferenza di Mosca in suo favore durante le elezioni del 2016, che sono state sia al centro del Russiagate, che hanno fatto parte del primo impeachment di Trump per gli aiuti militari a Kiev. Anche allora Trump bloccava gli aiuti militari per forzare Zelensky ad avviare indagini formali sugli affari di Hunter Biden a Kiev per coinvolgere anche il padre nelle indagini.

Insomma le accuse di Michael Turner evidenziano come i rapporti tra Trump e l’Ucraina non siano mai stati tra i migliori, mentre quelli dell’ex presidente con Putin e i suoi oligarchi carichi di dollari abbiano sempre lasciato qualche dubbio.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

David Hogg sfida la vecchia guardia Dem, ma la leadership lo vuole fuori

David Hogg sfida la vecchia guardia Dem, ma la leadership lo vuole fuori

byMassimo Jaus

I mercati risalgono dopo la tregua commerciale fra Cina e Stati Uniti

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: CameraMichael TurnerRussiaSpeaker Mike JohnsonTrumpUcraina
Previous Post

Chicago Venues Book Up Quickly for the DNC, RNC Adopts Slower Pace in Milwaukee

Next Post

Israele: “Continueremo verso Rafah, noi distruggeremo Hamas”

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

Latest News

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

byMassimo Cutò
Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

byAnsa

New York

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

byZoe Andreoli
Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

byZoe Andreoli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Israele: “Continueremo verso Rafah, noi distruggeremo Hamas”

Israele: "Continueremo verso Rafah, noi distruggeremo Hamas"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?