Durante una perquisizione in una villetta a Goble, a circa 60 chilometri a Nord di Portland, la polizia della Contea di Columbia in Oregon ha trovato numerosi serpenti vivi e diciotto cuccioli di cane appena nati, deceduti e congelati. Pare che venissero usati come cibo per i rettili. Al momento i cadaveri e uno dei serpenti vivi sono stati prelevati e portati all’Oregon Humane Society per ulteriori indagini e approfondimenti che saranno utili a determinare con più precisione la causa e la dinamica della morte.
L’orribile scoperta è avvenuta venerdì scorso in seguito a una denuncia anonima all’ufficio per la protezione animali dell’Oregon, secondo cui il proprietario della villetta congelava di proposito i cuccioli per darli in pasto ai suoi serpenti. Armati di un mandato di perquisizione, gli agenti del Dipartimento veterinario della pesca e della fauna selvatica sono entrati nella casa e si sono ritrovati davanti una scena atroce. Secondo quanto affermato dalla polizia, l’indagine è attualmente in corso e finora non vi sono dati sufficienti per determinare un colpevole.
Tramite un post su Facebook, l’ufficio dello sceriffo ha ringraziato la polizia di Stato dell’Oregon, il Dipartimento della pesca e della fauna selvatica e il procuratore distrettuale della contea di Columbia per l’assistenza in un caso così sconcertante.