Due abitazioni di Sean “Diddy” Combs a Los Angeles e Miami sono state perquisite dagli agenti federali dell’Homeland Security in una indagine sul traffico sessuale avviata dall’FBI di New York. Non è chiaro se Combs sia l’obiettivo delle indagini o se, al centro dell’inchiesta, ci sia qualcuno dei suoi assistenti. In una dichiarazione, Homeland Security Investigations ha affermato di “aver eseguito le perquisizioni come parte di un’indagine in corso, con l’assistenza di HSI Los Angeles, HSI Miami e dei nostri partner delle forze dell’ordine locali”.
Le perquisizioni sono avvenute contemporaneamente. La sua grande proprietà di Holmby Hills a Los Angeles è stata invasa dagli agenti federali e locali che sono scesi dagli elicotteri. Nello stesso tempo a Miami le forze dell’ordine facevano irruzione nel suo appartamento.
A febbraio un produttore musicale ha intentato una causa sostenendo che Combs lo avesse costretto ad adescare prostitute forzandolo poi ad avere un rapporto sessuale con loro. L’avvocato di Combs, Shawn Holley, ha dichiarato che quelle accuse “erano complete bugie”.
🚨Breaking🚨
Sean “Diddy” Combs’ LA & Miami Homes are Being Raided by Homeland Security in Connection w/ a Federal Sex Trafficking InvestigationVideo Credit: @TMZ and FOX11 in LA pic.twitter.com/0axh9OCVzI
— Steve Gruber (@stevegrubershow) March 25, 2024
L’ex protetta e fidanzata di Combs, la cantante R&B Cassie, lo ha citato in giudizio a novembre accusandolo di anni di abusi sessuali e di averla violentata. Sostiene che lui l’ha costretta a fare sesso con prostituti maschi mentre li filmava. La causa è stata risolta il giorno successivo alla presentazione.
Un’altra delle accusatrici di Combs era una donna che affermava che il produttore rap l’aveva violentata vent’anni fa, quando lei aveva 17 anni.
Combs è tra i produttori e dirigenti hip-hop più influenti degli ultimi tre decenni. Precedentemente noto come “Puff Daddy”, ha costruito uno dei più grandi imperi dell’hip-hop, aprendo una strada con diverse entità legate al suo famoso nome. È il fondatore della Bad Boy Records e tre volte vincitore del Grammy. Ha lavorato con una serie di artisti di alto livello tra cui Notorious B.I.G., Mary J. Blige, Usher, Lil Kim, Faith Evans e 112.
Combs ha creato la linea di abbigliamento “Sean John”, ha lanciato il canale televisivo Revolt incentrato sulla musica e ha prodotto il reality show “Making the Band” per MTV.