La polizia di Falls Township, in Pennsylvania vicino al confine con il New Jersey, è riuscita ad arrestare Andre Gordon, 26 anni, accusato di aver ucciso tre persone in una serie di sparatorie avvenute alle porte di Filadelfia nella mattina di sabato. Le forze dell’ordine avevano provveduto a circondare la villetta a Trenton, in New Jersey, dove inizialmente si era rifiugiato. In realtà, il giovane era riuscito a fuggire senza essere visto ed è stato individuato e fermato su New York Avenue.
Nel primo pomeriggio le forze dell’ordine erano riuscite a liberare le persone che abitavano nella villetta e che Gordon aveva preso in ostaggio. Erano state fatte passare attraverso le finestre del secondo piano della villetta ed erano state portate in salvo illese. Intanto, gli agenti avevano proceduto a circoscrivere il perimetro della casa e a mettere in sicurezza l’area circostante, sapendo che il giovane era ancora armato.
Secondo le ricostruzioni della polizia di Falls Township, la prima chiamata al 911 è arrivata intorno alle 8:50 e dava come riferimento una casa nel quartiere residenziale di Viewpoint Lane a Levittown. Due persone – la matrigna e la sorella minore di Gordon – erano state ferite e sono morte in seguito. La terza è stata uccisa a Edgewood Lane intorno alle 9:01 e si tratterebbe di una venticinquenne con cui il giovane ha avuto due figli. Poi il ventiseienne si è dato alla fuga. Ha rubato una Honda CRV grigio scura, ha pestato un uomo al Dollar General al civico 1279 di Old Bristol Pike a Morrisville e si è diretto a Trenton.
La polizia aveva ordinato alla popolazione di chiudersi nelle case per sicurezza e la parata di St. Patrick era stata sospesa. Trascorsa tutta la mattina sulle sue tracce, gli agenti di Falls Township erano riusciti a localizzarlo attraverso la targa e le segnalazioni del SUV rubato. Il giovane si è barricato nella villetta armato con il fucile semi automatico ak 45, del quale non è chiara la provenienza, con cui avrebbe ucciso le tre donne.
Secondo quanto riportato durante una conferenza stampa della polizia di Falls Township, Gordon dovrebbe essere attualmente un senza tetto che frequentava l’area di Trenton e sarebbe stato in passato protagonista di atti di violenza.