Robert F. Kennedy Jr., candidato presidenziale indipendente, nonché figlio di Robert e nipote di John Fitzgerald Kennedy, starebbe seriamente considerando l’idea di coinvolgere nella propria corsa alla Casa Bianca il quarterback della NFL Aaron Rodgers e l’ex governatore del Minnesota e wrestler professionista Jesse Ventura.
I due, viste le rispettive carriere, godono di grande notorietà: un aspetto che potrebbe sicuramente tornare utile alla causa di Kennedy Jr. Un portavoce della campagna del candidato presidenziale ha confermato che Rodgers, che in autunno sarà titolare nei New York Jets, e Ventura fanno parte di una rosa di potenziali compagni di lista, ma non ha rivelato gli altri nomi dell’ipotetico team elettorale.

Stando a quanto affermato dal New York Times, negli ultimi mesi il nipote di JFK ha incontrato più volte il quarterback statunitense, mettendosi successivamente in contatto anche con l’ex lottatore professionista.
Ciò che è certo, è che Kennedy Jr. condivide con i due noti personaggi in questione una certa propensione al cospirazionismo: al tempo della pandemia, Rodgers, proprio come il candidato indipendente, aveva criticato i vaccini anti Covid-19, mentre Ventura, in passato, aveva diffuso alcune teorie cospirazioniste riguardante l’attacco alla Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.
Nel 2020, l’ex wrestler stava addirittura considerando la possibilità di candidarsi in prima persona alle presidenziali, a capo del partito dei Verdi, salvo poi fare dietrofront.
Resta ancora da capire, inoltre, quale ruolo potrebbero svolgere la stella della NFL e l’ex governatore del Minnesota nel corso della campagna elettorale di Kennedy Jr. Finora, quest’ultimo è presente sulla scheda elettorale di un solo Stato, lo Utah, ma la sua campagna sostiene di aver raggiunto le firme necessarie anche alle Hawaii, in Nevada e in New Hampshire.
Un super PAC in favore di Kennedy, nel frattempo, afferma di aver raccolto abbastanza firme per inserirlo anche nelle schede elettorale di alcuni Stati chiave, come l’Arizona, la Georgia ed il Michigan