Mike Tyson, la leggenda della boxe, sta per tornare sul ring, almeno secondo quanto dichiarato dall’ex youtuber Jake Paul, che dovrebbe affrontare l’ex campione mondiale sul ring, il 20 luglio, all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas.
Non sono ancora stati rivelati dettagli circa la natura dell’incontro: non è infatti stato precisato se si tratterà di una competizione o solo di uno spettacolo. L’evento verrà trasmesso in diretta su Netflix, che ne ha già acquisito i diritti, e sarà la prima volta che la piattaforma manderà in streaming uno sport da combattimento.
“Che tu faccia parte del team Paul o del team Tyson, o che tu sia un fan della boxe da sempre o che assisti al tuo primo incontro, non vorrai perdenti questo evento – ha dichiarato l’ex youtuber. – Ho la possibilità di mettermi alla prova contro il più grande campione dei pesi massimi del mondo, l’uomo più cattivo del pianeta e il pugile più pericoloso di tutti i tempi. È ora di mettere a dormire Iron Mike”.
Anche Tyson aveva dichiarato di voler sfidare Paul e gli aveva rivolto parole di stima: “Non vedo l’ora di salire sul ring con Jake Paul, è cresciuto in modo significativo come pugile nel corso degli anni”.
Come Tyson, anche Paul è un personaggio molto controverso. Nel corso della sua carriera è stato oggetto di numerose critiche a causa del suo comportamento spregiudicato e talvolta sessualmente esplicito. Nel 2018, ha iniziato a interessarsi al pugilato e nel suo primo incontro amatoriale riesce a sconfiggere lo youtuber britannico Deji Olatunji. Incoraggiato dal risultato, è passato al professionismo e nel gennaio 2020 ha affrontato e sconfitto pure lo youtuber AnEsonGib. Da quel momento Paul è diventato inarrestabile, combattendo in altri sette incontri e vincendone sei.