Non c’è alcuna possibilità che la ex first lady, l’avvocata Michelle Obama, possa sostituire all’ultimo Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca. L’ufficio comunicazioni di Obama è intervenuto per mettere fine alle voci che circolano, soprattutto dopo il recente sondaggio che indica come anche la maggioranza degli elettori democratici sia preoccupato per l’età del presidente in carica, che il 20 novembre compirà 82 anni e che quindi, se riuscisse a tornare alla Casa Bianca, finirebbe il mandato a 86 anni.
“Come ha detto molte volte nel corso degli anni, non si candiderà come presidente” ha detto la direttrice della comunicazione di Obama, Crystal Carson, alla NBC. “La signora Obama sostiene il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris nella campagna elettorale”.
il nome di Michelle Obama è stato di nuovo citato da vari politici di destra come l’ex candidato repubblicano Vivek Ramaswamy, secondo cui i democratici avrebbero intenzione di scegliere “un altro burattino, un Gavin Newsom (governatore della California) o Michelle Obama”.
Ma anche da parte democratica se ne è parlato, e il nome di Obama ha cominciato a circolare come trending topic su X. Secondo un sondaggio Rasmussen di febbraio, Michelle Obama sarebbe anche la preferita dall’elettorato democratico. E invece: proprio lei ribadisce, “zero possibilità”.