Jeff Bezos detronizza Elon Musk e torna – per adesso – a essere la persona più ricca del mondo. I due si sono alternati negli ultimi anni in cima alla classifica “Bloomberg Billionaires”, che misura la ricchezza personale in base ai cambiamenti nei mercati e nell’economia e si scambiano continuamente il ruolo dell’uomo più ricco del mondo.
Secondo l’indice, il patrimonio netto del fondatore di Amazon ammonta a 200 miliardi di dollari, mentre Musk segue con 198 miliardi di dollari. Il CEO di Tesla ha perso circa 31 miliardi di dollari nell’ultimo anno, mentre Bezos ne ha guadagnati 23.
La differenza in termini di ricchezza tra Musk e Bezos, che a un certo punto è salito fino a 142 miliardi di dollari a favore del primo, si è ridotto man mano che le azioni di Amazon si sono più che raddoppiate dalla fine del 2022.
Secondo gli esperti di mercato, la ricchezza di Musk potrebbe subire un ulteriore colpo in futuro dopo che, a fine gennaio, un giudice del Delaware ha annullato il suo pacchetto salariale da 55 miliardi di dollari approvato dal Consiglio di Amministrazione di Tesla.