Cinque persone hanno perso la vita lunedì sera in seguito allo schianto di un aereo monomotore su un’autostrada a Nashville. A riportarlo è il dipartimento di polizia metropolitana della città del Tennessee.
L’aereo si sarebbe schiantato sulle corsie in direzione est dopo l’uscita Charlotte Pike, ha dichiarato la polizia su X, aggiungendo che gli agenti stanno lavorando per determinare da dove provenisse il velivolo.
Intorno alle 19:40 di lunedì (l’1:40 di notte in Italia), la torre di controllo dell’aeroporto John Tune di Nashville è stata allertata da un pilota che li informava di un’avaria al motore e all’alimentazione, chiedendo il permesso di atterrare, ha dichiarato la polizia locale.
Un portavoce del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Nashville ha dichiarato ad ABC News che l’aereo è imploso nell’impatto con l’asfalto, sottolineando che “l’impatto è stato catastrofico e non ha lasciato superstiti”.
Una delle tre corsie autostradali chiuse a causa dell’incidente sarà riaperta a breve e le altre due dovrebbero essere aperte martedì mattina, ha dichiarato la polizia.