Una donna dell’Oklahoma che compie oggi 100 anni festeggerà anche il suo 25° compleanno. Mary Lea Forsythe è nata il 29 febbraio 1924, in un giorno dell’anno bisestile.
Mary Lea festeggerà un compleanno doppiamente speciale: se si pensa infatti che gli anni bisestili si verificano una volta ogni quattro anni, tecnicamente celebrerà solo il suo 25° compleanno, nonostante sia centenaria. Le probabilità di nascere il 29 febbraio sono infatti di circa 1 su 461 e ci sono solo 5 milioni di persone nel mondo nate in questo giorno, secondo History.com. Ma nonostante ciò, la signora racconta che la sua famiglia non ha mai dimenticato di festeggiare il suo compleanno, portandola fuori a pranzo il 27 febbraio, il 28 febbraio o il 1 marzo.
La donna ha raccontato ai giornalisti di essere molto religiosa e che ama leggere la Bibbia, suonare il pianoforte e il mandolino. La sua grande passione è stata sempre la musica e canta nei cori da quando andava al liceo.
Ecco perché la comunità religiosa delle Daughters of the American Revolution Osage Hills Chapter, ha organizzato una festa speciale a sorpresa in suo onore. Mary Lea è stata omaggiata anche dall’associazione no profit del Centenario dell’Oklahoma, che organizza piccoli eventi per celebrare le persone che hanno compiuto 100 anni o più. La signora, in un momento carico di emozione, ha detto ai giornalisti: “È stata una vita meravigliosa”.