Il segreto del matrimonio duraturo tra il presidente statunitense Joe Biden e la first lady Jill è “il buon sesso”.
A rivelarlo, scherzosamente, sarebbe stato proprio il leader della Casa Bianca, che ne avrebbe scherzato con alcuni assistenti – secondo un nuovo libro sulla first lady Jill Biden che getta i riflettori sulla loro storia d’amore durata 47 anni.
L’indiscrezione è contenuta in American Woman – The Transformation of the Modern First Lady, from Hillary Clinton to Jill Biden, scritto da Katie Rogers, corrispondente del New York Times dalla Casa Bianca, e uscito questa settimana nelle librerie USA.
Rogers racconta in particolare un episodio risalente al 2004, quando Jill manifestò la sua netta opposizione ai progetti del marito di candidarsi alle primarie dem indossando un reggiseno con la parola “NO” scarabocchiata sulla pancia.
Evidentemente, tanto valse a distogliere il marito Joe dai suoi propositi. Il futuro inquilino della Casa Bianca rivelò quindi a un gruppo di sostenitori che non era interessato a candidarsi alla presidenza. “Preferisco stare a casa a fare l’amore con mia moglie mentre i miei figli dormono”, disse.
Il commento suscitò un’alzata di spalle da parte di un portavoce dell’epoca, che disse che l’allora senatore Biden era “francamente totalmente innamorato di sua moglie”, scrive Rogers.
“Joe può anche aver filtrato le sue dichiarazioni pubbliche su ciò che accade in camera da letto (durante la conquista della presidenza), ma ha scherzato con gli assistenti sul fatto che un “buon sesso” è la chiave per un matrimonio duraturo e felice, con grande disappunto della moglie”, secondo Rogers.
Joe e Jill si sono sposati nel 1977, cinque anni dopo la tragica morte dell’ex moglie Neilia, scomparsa in un incidente stradale insieme alla loro figlia Naomi.