Immaginate di essere le figlie di Rocky Balboa e di crescere seguendo un addestramento simile a quello del pugile più famoso del mondo del cinema.
E’ proprio ciò che è accaduto a Sophia e Sistine Stallone, figlie di Sylvester, uno degli attori hollywoodiani più famosi di tutti i tempi. Le due ragazze, nel corso di una puntata del reality show “The Family Stallone”, hanno rivelato che, poco prima di traferirsi a New York, Sly aveva assunto dei Navy Seal per prepararle ad affrontare i possibili pericoli che avrebbero potuto trovarsi davanti presso la Grande Mela.
“E’ stata durissima”, ha spiegato la venticinquenne Sistine, “passavamo circa sei ore nei boschi. Non sono sorpresa dal fatto che mio padre ci abbia fatto vivere qualcosa del genere, perché per tutta la nostra vita siamo cresciute con lui facendo questo tipo di allenamenti di autodifesa, in stile militare”.

“Da piccole seguivamo una routine rigorosa”, ha inoltre aggiunto la ventisettenne Sophia, “Ogni giorno, alle 6 del mattino, ci faceva mangiare uova con il ketchup. Per qualche ragione, quella combinazione avrebbe dovuto far aumentare la nostra massa muscolare. Poi, naturalmente, l’allenamento prevedeva addominali, flessioni, trazioni, clean e jerk”.
Nel corso del loro ultimo addestramento, ripreso dalle telecamere di Paramount, le due giovani hanno dovuto affrontare alcune prove alquanto singolari, tra cui il celebre “inseguimento del pollo”, che ai fan avrà sicuramente ricordato la celebre scena di Rocky II, dove il pugile si preparava al match per il titolo dei pesi massimi contro Apollo Creed. “E’ stato difficile”, ha spiegato Sistine, “sono andata lì con un po’ di arroganza, e alla fine sono stata picchiata da un pollo”.
Al particolare addestramento non ha invece partecipato Scarlet, 21 anni, la più giovani delle figlie di Sly, “salvata” solo dai suoi impegni universitari.
Nonostante sia ormai trascorso oltre un anno dal trasferimento da Los Angeles a New York di Sophia e Sistine, ancora oggi Sly, originario di Hell’s Kitchen, è ancora molto preoccupato dai possibili pericoli che potrebbe riservare loro la Grande Mela. Le due ragazze hanno infatti dichiarato: “Probabilmente non smetterà mai di essere nervoso. E’ il classico padre iper protettivo”.
Per tranquillizzare almeno un minimo il settantasettenne Stallone, le due giovani hanno acconsentito a condividere con i genitori la loro posizione in tempo reale tramite l’applicazione “Find my Frineds”: in questo modo, la moglie dell’attore hollywoodiano, l’ex modella Jennifer Flavin, può seguire i loro spostamenti. “E’ una cosa molto utile”, hanno spiegato le ragazze, “così facendo, sanno sempre dove siamo”.