Una vittima e ben undici feriti: è questo, al momento, il terribile bilancio provocato dalla violentissima esplosione di una casa verificatasi a Sterling, Virginia, nella serata di ieri.
Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe che il boato sia stato provocato da una fuga di gas. Intorno alle ore 19.30 di venerdì, l’abitazione di Silver Ridge Drive era stata raggiunta da una squadra della Sterling Volunteer Fire Company. L’esplosione, è avvenuta circa un’ora dopo l’arrivo dei caschi rossi.
Uno dei vigili del fuoco, sfortunatamente è stato travolto dallo scoppio, morendo praticamente sul colpo. Nove pompieri e due abitanti del posto, invece, sono rimasti feriti dal boato, e trasportati d’urgenza in ospedale: le loro condizioni, però, sembrerebbero stabili e non destano particolari preoccupazioni.
Il vice capo delle operazioni dei vigili del fuoco e dei soccorsi della contea di Loudoun, James Williams, ha dichiarato, nel corso di una conferenza stampa, che l’esplosione ha lasciato intorno a sé “una devastazione totale”. Le riprese aeree mostrano enormi banchi di fumo attorno ai resti carbonizzati della casa di Silver Ridge drive e di una vettura parcheggiata nelle vicinanze.
Gli abitanti della zona, invece, hanno spiegato che il boato ha fatto letteralmente vibrare l’intero quartiere, con il rischio di causare danni importanti anche alle atre case e alle famiglie locali.
Sul terribile episodio, ora, indagherà la polizia della contea di Loudoun, che cercherà di stabilire con esattezza la causa che ha generato lo scoppio della scorsa sera. Stando a quanto affermato dai caschi rossi della cittadina della Virginia, però, la nevicata prevista per la giornata di oggi potrebbe ostacolare o comunque rallentare le ricerche delle forze dell’ordine.