Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
February 13, 2024
in
News
February 13, 2024
0

Pressing sulla Camera USA per approvare la legge sugli aiuti all’Ucraina

Democratici e repubblicani non trumpiani stanno esortando lo speaker Mike Johnson. Ma nel testo mancano misure sul confine

Massimo JausbyMassimo Jaus
Speaker Camera Usa, non voteremo disegno legge su Ucraina

US Speaker of the House Mike Johnson - ANSA/EPA/MICHAEL REYNOLDS

Time: 3 mins read

Non solo i senatori hanno passato il pacchetto di aiuti per l’Ucraina, ma ora fanno pressing sui parlamentari della Camera del loro partito per approvare il disegno di legge. Le parole di Trump sulla NATO hanno allarmato i repubblicani non trumpiani che immediatamente hanno preso le distanze dall’ex presidente e spingono per finanziare Kiev.

Sia il leader di maggioranza del Senato, il democratico Chuck Schumer, che il leader della minoranza repubblicana Mitch McConnell hanno esortato lo speaker della Camera, Mike Johnson, a portare al voto gli aiuti a Kiev, ma quest’ultimo ha già risposto che non intende accogliere il testo così come approvato dal Senato.

Il senatore Mitch McConnell – Credit: Wikimedia Commons

“Abbiamo sentito ogni sorta di voci sul fatto che la Camera sostenga o meno l’Ucraina – ha detto Mitch McConnell a Politico – e mi sembra che il modo più semplice per risolvere questo problema sia quello di portare al voto il disegno approvato dal Senato”.

“Ora spetta alla Camera cogliere il momento e salvare la democrazia come la conosciamo”, ha ribadito Chuck Schumer. “Spero di poter parlare direttamente con lo speaker Johnson. Il mio messaggio sarà che questo è uno dei rari momenti in cui la storia guarda agli Stati Uniti per vedere se siamo fedeli ai nostri valori e contrastiamo i tiranni come Putin”, ha detto il leader democratico. “Allo speaker dirò che sono fiducioso nel fatto che vi sia una larga maggioranza alla Camera pronta a votare per questa legge, che ci sono molti repubblicani pronti a farlo: gli chiederò di dimostrarsi all’altezza del momento e fare la cosa giusta”.

Schumer ha rimarcato la “robusta maggioranza” con cui la legge è passata al Senato, compreso il voto di 22 repubblicani. E di fronte alle contestazioni di Johnson in merito alla mancanza nel testo delle misure sul confine, ha ricordato che i democratici “sono stati disponibili a fare molti passi verso” le proposte richieste dai repubblicani per ottenere l’accordo bipartisan.

“Sfortunatamente troppi repubblicani hanno ceduto agli ordini di Donald Trump”, ha affermato Schumer, sottolineando come sia stato l’ex presidente a chiedere di affondare il testo che, invece, le conteneva. “Come adesso ha esortato, senza successo, i senatori del suo partito ad affondare anche il pacchetto per l’Ucraina”.

Il senatore Chuck Schumer – Credit: Wikimedia Commons

Oltre ai leader del Senato nella vicenda è entrato anche il presidente Joe Biden che si è congratulato con loro e ha spronato la Camera a procedere “con urgenza” perché “i costi dell’inazione aumentano ogni giorno, soprattutto in Ucraina”, dove secondo i media “i soldati prima linea sono a corto di munizioni”. Riferendosi a Trump, il presidente ha sottolineato l’importanza del ruolo leader degli Stati Uniti aggiungendo che se non ci si oppone ora “ai tiranni che cercano di conquistare o spartirsi il territorio dei loro vicini”, le conseguenze saranno significative anche per la sicurezza nazionale americana.

Il fatto che circa la metà dei senatori repubblicani abbia appoggiato l’iniziativa bipartisan rompendo con le richieste di Trump è una briscola che i democratici si stanno giocando alla Camera per evidenziare la sudditanza di Johnson all’ex presidente. Hakeem Jeffries, il leader della minoranza democratica alla Camera, sta prendendo in esame la possibilità di forzare la mano dello speaker, promuovendo una manovra procedurale nota come “petizione di discarico” che consentirebbe ai democratici di imporre una votazione in aula su un disegno di legge già approvato dal Senato. Per fare questo, però, Jeffries deve prima compattare i suoi compagni di partito perché ci sono molti dissidenti per via degli aiuti a Israele contenuti nel pacchetto e per i quali alcuni dem sono contrari. E deve anche trovare sei parlamentari repubblicani che appoggino la sua manovra perché per passare la petizione di discarico ha bisogno del voto della maggioranza della Camera.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: CameraMike JohnsonSen. Chuck SchumerSenatoTrumpUcraina
Previous Post

Guterres: “Il caos climatico e l’aumento dei conflitti acuiscono la fame”

Next Post

Votato l’impeachment per Mayorkas. Mike Johnson: “Non ha fatto il suo lavoro”

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Cominciati i negoziati a Riad fra Ucraina, USA e Russia

Hamas Announces Release of Edan Alexander, the Last Israeli-American Alive

byFederica Farina
Quaker badges promoting peace, equality, and climate justice. Source: Wikimedia Commons – "Quaker badges, Sept 2023"

Quakers March on Washington in a Journey of Faith and Protest

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Votato l’impeachment per Mayorkas. Mike Johnson: “Non ha fatto il suo lavoro”

Votato l'impeachment per Mayorkas. Mike Johnson: "Non ha fatto il suo lavoro"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?