Orrore in Pennsylvania. Due genitori, Jacob Weight, 37 anni, e Mimi Ann Frost, 33 anni, sono stati accusati di aver tenuto uno dei loro 5 figli, una bambina di 6 anni, chiusa in una gabbia per cani nuda e senza cibo per tutta la notte.
Alla coppia arrestata sono stati imputati diversi reati fra cui: aggressione aggravata, corruzione, attentato alla sicurezza di minore, strangolamento.
Secondo quanto emerso dal comunicato stampa della polizia dello Stato, i fermi sono avvenuti dopo una “vasta indagine” iniziata quando alcuni soccorritori, lo scorso 7 gennaio, sono intervenuti in una residenza nel blocco 1300 di Sheridan Avenue, nel distretto di Brownsville della contea di Fayette, in merito a una segnalazione relativa a una bambina “che non rispondeva”.
I sanitari hanno immediatamente constatato le condizioni deplorevoli dell’abitazione che presentava al suo interno feci di cane, spazzatura e urina. Dopo aver consultato il resto dei figli della coppia, di età compresa fra i 5 e i 17 anni, è emerso che la piccola era tenuta per diverse ore consecutive, durante la notte, in una gabbia chiusa a chiave, legata con una cerniera lampo e picchiata con una scopa in diverse occasioni.
Alla bambina, trasportata immediatamente in un ospedale locale, è stata riscontrata una grave condizione di ipotermia, oltre ad abrasioni e piaghe su tutto il corpo. Da un rapporto di UPMC Children’s Hospital di Pittsburgh, la seconda struttura ospedaliera che ha preso in carico la bimba, emerge che anche i suoi denti erano seriamente compromessi e non era stata visitata da un pediatra da almeno tre anni.
Il procuratore distrettuale della contea di Fayette, Mike Aubele, in un’intervista ha dichiarato che la bambina “è stata probabilmente torturata anche dai fratelli, veniva nutrita con il cibo destinato agli otto cani della famiglia ed era l’unica in quella casa a versare in tali condizioni”.
Da quanto emerso dalla denuncia penale, in un’occasione Weight avrebbe colpito la figlia anche con una pistola ad aria compressa mentre cercava di “evadere dalla sua prigione”.
Al momento, i genitori sono entrambi detenuti nel carcere della contea di Fayette senza la possibilità di uscire su cauzione e dovrebbero presenziare in tribunale il 20 febbraio. Mentre venivano scortati in manette, Weight ha affermato di essere “innocente” e ha respinto le accuse.