L’ex star del football americano O.J. Simpson avrebbe un cancro alla prostata.
Secondo diverse fonti, il campione 76enne, che precedentemente viveva nel sud della Florida, si sarebbe trasferito a Las Vegas per sottoporsi a trattamenti chemioterapici. Ieri, Simpson ha negato di essere ricoverato in un hospice con un messaggio affidato a X (Twitter): “Dicono che sono in hospice?”, dice nella breve clip sorridendo, seduto in macchina, “Non so chi lo ha detto ma è come dice The Donald, non puoi fidarti dei media”
Ha inoltre aggiunto di essere a Las Vegas con “un sacco di amici” per seguire la partita del Super Bowl che si svolge domenica 11 febbraio. “Tutto va bene. Prendetevi cura di voi stessi e trascorrete un fantastico weekend del Super Bowl”.
OJ SImpson è considerato uno dei più grandi giocatori della storia del football, tanto da essere stato inserito nella Pro Football Hall of Fame, ma sui social la notizia che avrebbe un tumore è accolta con pochissima simpatia. “Ah ecco, se ammazzi tua moglie ti viene un tumore alla prostata” commenta per esempio un utente accostando Simpson e re Carlo III d’Inghilterra (che secondo tanti complottisti avrebbe ammazzato lady Diana, e che peraltro non si di quale tumore soffra).
Nel 1994 Simpson venne accusato di aver ucciso l’ex moglie Nicole Brown e l’amico Ronald Goldman. È stato uno dei casi mediatici più discussi del secolo; dopo un processo controverso e di grande copertura mediatica, terminò con l’assoluzione del giocatore nel 1995.
Nel settembre del 2007 Simpson balzò nuovamente alle cronache per aver rapinato assieme a quattro amici dei cimeli in un albergo di Las Vegas, oggetti cha, a suo dire, gli erano stati a sua volta sottratti tempo prima. Nel 2008, scaduti i termini della libertà su cauzione, Simpson venne definitivamente condannato a trentatré anni per rapina a mano armata e sequestro di persona. Dopo aver trascorso nove anni in una prigione del Nevada venne sottoposto al regime di libertà condizionata; ha finito di scontare la sua pena nel 2021.