Negli States, cresce l’attesa per la prima puntata di “The Ones Who Live”, spin-off della fortunatissima serie tv “The Walking Dead”. Il sequel, costituito da sei episodi, verrà trasmesso a partire da domenica 25 febbraio 2024, su AMC ed AMC+, a poco più di due anni di distanza dall’ultimo episodio andato in onda.
In questa nuova questa nuova avventura legata all’amatissimo universo di The Walking Dead, i fan ritroveranno Andrew Lincoln, pronto a ricoprire nuovamente il ruolo dell’iconico Rick Grimes, lo sceriffo sopravvissuto all’apocalisse zombie. Cinque anni dopo aver lasciato lo show, dunque, l’attore londinese è pronto a tornare al fianco di Danai Gurira, che vestirà ancora una volta i panni di Michonne.

“E’ stato fantastico tornare ad essere lo sceriffo”, ha dichiarato Lincoln, “mi sono mancate le persone e la cultura di questa serie”. L’attore inglese ha inoltre spiegato: “È stato straordinariamente facile rimettersi gli stivali da cowboy. Penso che nella stanza degli sceneggiatori ci fosse la reale intenzione di collocare Rick in un ambiente e in una mentalità che non aveva mai avuto prima. Credo che sia stato fondamentale, perché nella serie principale è stato spinto, preso a pugni e maltrattato per così tanto tempo che abbiamo pensato “dove possiamo collocarlo”? Quindi era una nuova avventura e questo ha reso tutto molto emozionante ed accattivante, ovviamente”.
La trama di “The Walking Dead: The Ones Who Live” sarà incentrata sulla storia d’amore tra i personaggi di Rick e Michonne, separatisi al termine della nona stagione, quando lo sceriffo sparì in seguito all’esplosione di un ponte e venne creduto morto da tutti: in realtà, il personaggio interpretato da Lincoln venne portato via da un’associazione segreta, la Civic Republic Military, alla quale ha deciso di unirsi dopo aver tentato invano la fuga in più occasioni. La Civic Rebublic, presumibilmente, sarà tra i protagonisti della nuova serie tv.

Nel frattempo, Michonne ha invece deciso di unirsi ad una carovana di nomadi, divenuti suoi compagni di viaggio. Lo spin-off, dunque, ruoterà intorno al ricongiungimento tra i due personaggi, pronti a superare nuovi ostacoli e nuovi nemici nel corso dei sei episodi. Non mancheranno, naturalmente, i colpi di scena: lo ha dichiarato lo stesso Lincoln, spiegando: “Nei primi tre o quattro minuti della serie accade qualcosa di veramente orribile”. L’attore, inoltre, ha paragonato questo misterioso avvenimento alla scena dell’episodio pilota di The Walking Dead, durante il quale Rick Grimes è costretto a sparare ad una bambina divenuta zombie.
“La nostra ambizione era quella di mettere in scena una storia d’amore epica”, ha inoltre affermato l’attore britannico, “sono davvero soddisfatto, siamo riusciti a far risaltare tale aspetto del racconto”. Oltre ad Andrew Lincoln e Danai Gurira, ad arricchire il cast vi saranno, tra gli altri, Pollyanna McIntosh, Lesley-Ann Brandt, Terry O’Quinn e Matthew August.
Dopo l’esordio negli USA, previsto per domenica 25 febbraio, nelle prossime settimane la nuova serie tv targata The Walking Dead arriverà anche in Italia, dove sarà trasmessa sulla piattaforma Disney+.