A Re Carlo è stata diagnosticata una forma di cancro. Lo ha rivelato lunedì pomeriggio un comunicato di Buckingham Palace, in seguito al recente ricovero del monarca britannico per un ingrossamento della prostata. Per questo motivo, sono stati sospesi tutti gli impegni pubblici dei prossimi mesi a cui avrebbe dovuto presenziare.
Secondo quanto riportato dalla BBC, fonti reali hanno esplicitamente negato che si tratti di un cancro alla prostata, specificando che la malattia è stata scoperta durante la degenza ospedaliera dello scorso mese e che il re ha iniziato “trattamenti regolari” a partire da lunedì.
Buckingham Palace afferma che il re 75enne “rimane del tutto ottimista riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare a svolgere pienamente le sue funzioni pubbliche il prima possibile”.
L’ex principe di Galles e figlio di Elisabetta II – tornato lunedì mattina a Londra – ha deciso di rinviare i suoi impegni pubblici e si prevede che altri reali di alto rango lo sostituiranno durante le cure.
Di seguito il comunicato completo della Famiglia Reale:
In aggiornamento…