Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
February 5, 2024
in
News
February 5, 2024
0

Processo alla madre del killer della Oxford HS: giurati in camera di consiglio

Entrambi i genitori del giovane assassino sono stato rinviati a giudizio perché gli regalarono una pistola

Marco GiustinianibyMarco Giustiniani
Processo alla madre del killer della Oxford HS: giurati in camera di consiglio

A handout photo made released by the Oakland County Sheriff showing James Crumbley (L) and Jennifer Crumbley (R) - ANSA/EPA/OAKLAND COUNTY SHERIFF'S DEPARTMENT

Time: 2 mins read

Questa mattina in Michigan sono cominciate le deliberazioni della giuria nel processo in cui è imputata la madre di Ethan Crumbley, il giovane killer che nel 2021, nella High School di Oxford, un villaggio a circa 30 miglia a Nord Ovest di Detroit, ha ucciso quattro studenti. 

Entrambi i genitori del giovane assassino sono stato rinviati a giudizio perché nonostante i problemi di comportamento del figlio, più volte segnalati dagli insegnanti alla famiglia, gli regalarono una pistola e l’arma venne usata per compiere la strage. È stato celebrato il processo alla madre, Jennifer Crumbley, mentre a marzo ci sarà quello al padre James Crumbley.

La strage avvenne il 30 novembre 2021. All’epoca Ethan aveva 15 anni, sparò contro gli studenti e gli insegnanti dell’istituto usando la pistola semiautomatica Sig Sauer calibro 9 che gli avevano regalato i genitori per Natale. Quattro studenti furono centrati dai proiettili e morirono e altri sette furono feriti. Poche ore prima della sparatoria Ethan era stato convocato dai dirigenti scolastici con i genitori per i suoi comportamenti sospetti. Un insegnante aveva trovato il disegno di una pistola fatto da Crumbley su cui aveva scritto “I pensieri non si fermano. Aiutatemi”. Alla fine dell’incontro, i genitori si rifiutarono di portare a casa il figlio. Poco dopo l’incontro con il preside e con i genitori il giovane è uscito da un bagno della scuola con la pistola e ha cominciato a sparare nel corridoio. Dopo la strage si è scoperto che il ragazzo aveva postato sui social alcune immagini non diffuse in rete, in cui annunciava l’intenzione di usare l’arma e fare una strage a scuola. 

Oxford High School – wikimedia

Il 24 ottobre del 2022 Ethan Crumbley si è dichiarato colpevole dei 24 capi di imputazione di cui era stato incriminato compresa l’accusa di terrorismo poiché il District Attorney aveva stabilito “che si trattava di un modo per incutere terrore” agli studenti e che era anche una maaniera per fare giustizia per le persone che pur non essendo state ferite o uccise nella sparatoria avevano subìto danni permanenti per le conseguenze psicologiche di essersi trovate in quella scuola quel giorno. Ethan Crumbley è stato condannato all’ergastolo senza possibilità di chiedere la grazia.

La giustizia però chiede il conto anche ai genitori. Questa mattina sono cominciate le deliberazioni del processo in cui la madre del killer, è stata incriminata per il quadruplice omicidio colposo. 

Nel corso del processo i pubblici ministeri hanno affermato che Jennifer Crumbley è stata gravemente negligente quando non ha detto al preside e agli insegnanti della Oxford High School che la famiglia, e soprattutto il figlio Ethan, avevano armi da fuoco in casa, trascurando di raccontare “la pericolosa spirale nevrotica” che da mesi offuscava il figlio. La donna si è dichiarata “non colpevole”.

Ma il processo è stato una fonte di imbarazzanti rivelazioni sulla famiglia e ha portato alla luce una relazione extraconiugale della donna che ha ripetutamente accusato il marito di aver voluto acquistare l’arma al figlio. Jenifer Crumbley ha anche minimizzato i problemi mentali di Ethan, per lei erano solo “atteggiamenti” di un teenager un po’ introverso che di sicuro non richiedevano terapie professionali.    

Share on FacebookShare on Twitter
Marco Giustiniani

Marco Giustiniani

DELLO STESSO AUTORE

Miami, muore cittadino italocanadese in un centro di detenzione dell’ICE

Miami, muore cittadino italocanadese in un centro di detenzione dell’ICE

byMarco Giustiniani
Giudice Xinis: sul caso Abrego Garcia, Trump rischia l’oltraggio alla Corte

Kilmar Abrego Garcia verrà deportato di nuovo in un “Paese terzo”

byMarco Giustiniani

A PROPOSITO DI...

Tags: Ethan Crumbley
Previous Post

Roberto Salis contro il governo, ‘Ilaria resterà in cella’

Next Post

Update to Gilgo Beach Murders: Wife Comes Under Increased Scrutiny

DELLO STESSO AUTORE

Corte Suprema a fine mandato: in gioco c’è la decisione sullo ius soli

byMarco Giustiniani
Giudice Xinis: sul caso Abrego Garcia, Trump rischia l’oltraggio alla Corte

Kilmar Abrego Garcia rimarrà in custodia fino a venerdì, l’ha deciso la giudice Holmes

byMarco Giustiniani

Latest News

Guterres a Israele: “A Gaza un’ondata di aiuti, non più ordini di sparare”

Guterres a Israele: “A Gaza un’ondata di aiuti, non più ordini di sparare”

bySimone d'Altavilla
Interborough Express Skips Manhattan, Sparks Hopes for Housing Overhaul

Interborough Express Skips Manhattan, Sparks Hopes for Housing Overhaul

byJosie Duggan

New York

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

byZoe Andreoli
"Sfera con sfera” di Arnaldo Pomodoro nel piazzale del Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York. Donata dal governo italiano nel 1996. Foto: United Nations / Public Domain.

È morto Arnaldo Pomodoro, lo scultore della sfera davanti all’ONU

byMonica Straniero

Italiany

La presentazione ufficiale della 12ª edizione di "Taste of Italy Houston – The Italian Food & Wine Trade Fair", tenutasi il 25 giugno 2025 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Sala degli Arazzi.

Houston chiama Italia: così il Made in Italy punta sul Texas

byMonica Straniero
Comincia dall’aperitivo italiano la Bar Convent Brooklyn, la fiera dei liquori

Comincia dall’aperitivo italiano la Bar Convent Brooklyn, la fiera dei liquori

byFederica Farina
Next Post
Gilgo Beach Murder Suspect’s Wife Makes First Court Appearance

Update to Gilgo Beach Murders: Wife Comes Under Increased Scrutiny

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?