Stando a quanto riferito da Axios, quello di gennaio è stato un mese importante per la candidata presidenziale Nikki Haley, durante il quale ha raccolto una somma da capogiro per la propria campagna elettorale.
La cinquantaduenne repubblicana è riuscita infatti ad assicurarsi ben 16,5 milioni di dollari, quasi la stessa cifra raccolta nei tre mesi precedenti messi insieme. Di questi, più di 11 milioni provengono dalle “tasche” dei sostenitori di base, che sono cresciuti toccando quota 69.274.
Nel frattempo, l’ex governatrice della Carolina del Sud pensa agli impegni futuri: nelle prossime settimane organizzerà altre dieci raccolte fondi in California, Florida, New York e Texas, dove continuerà a presentare la sua causa ai donatori.

A differenza di quelle dei suoi rivali politici, la campagna della candidata repubblicana ad oggi ha incassato più denaro di quanto ne abbia speso. A tal proposito, la portavoce del team elettorale della Haley, Olivia Perez-Cubas, ha dichiarato: “Abbiamo gestito tutto con intelligenza, impiegando le risorse in modo diligente”. Durante il quarto trimestre, la candidata ha raccolto circa 17,3 milioni di dollari, praticamente il doppio del trimestre precedente.
Nel frattempo, mentre le donazioni alla sua campagna elettorale continuano a crescere, nel weekend l’ex governatrice della Carolina del Sud è stata ospite a sorpresa del noto programma televisivo “Saturday Night Live”. La cinquantaduenne ha partecipato ad uno sketch con l’attore James Austin Johnson, che per l’occasione imitava Donald Trump.
Durante la loro “chiacchierata”, la Haley ha continuato a lanciare provocazioni al “finto” Trump, rinfacciandogli una serie di errori commessi in passato. Alle domande della candidata, l’attore statunitense rispondeva con una serie di frasi senza alcun senso logico, imitando perfettamente le movenze dell’ex presidente americano.