Un rifugio per animali, la Fayetteville Animal Protection Society nella Carolina del nord, ha trovato una cucciolata di cinque bellissimi cagnolini neri dai grandi occhi sulla sua porta, insieme a un messaggio che ha commosso tutti. La cucciolata è stata trovata da un senzatetto che era abituato a condividere il suo cibo con una cagna: “Sapevo che doveva aver avuto una cucciolata, ma li teneva nascosti”. Ma quando la povera cagna è stata investita da un’automobile che l’ha uccisa, l’uomo ha capito che doveva trovare i cagnetti, che altrimenti sarebbero morti al freddo dell’ondata di gelo che ha colpito tutto il Paese.
“Mi sembrava sbagliato lasciarli soli al freddo in attesa di una madre che non sarebbe tornata a casa”. Dopo una lunga ricerca li ha trovati e li ha portati al rifugio lasciando un messaggio anonimo in cui spiega che non avendo neanche un riparo per se stesso, non ha potuto curarsi dei piccoli animali. Grazie all’intervento di quest’uomo i cagnolini sono adesso al sicuro e al riparo dal freddo e dalla fame.
Nella lettera del senzatetto si legge “Mi dispiace di averli lasciati così, ma io stesso sono senzatetto e non posso permettermi di prendermi cura di loro. Il mio cuore si spezza per loro e per la loro madre. Voglio solo che gli sia data la possibilità che alla loro madre non è mai stata data”.
“La lettera era quella di un’anima gentile, un senzatetto che, nonostante le sue difficoltà, si è assunto la responsabilità di salvare queste vite innocenti dopo che la loro madre, una randagia di cui si prendeva cura, è tragicamente morta” scrivono i responsabili sulla pagina Facebook del rifugio. “La tua empatia di fronte alle avversità ci dà speranza e ispirazione. Promettiamo di onorare il tuo gesto disinteressato fornendo a questi cuccioli l’amore e la cura che meritano”.
Il rifugio ha dichiarato che i cuccioli sono ancora troppo giovani per l’adozione; nel frattempo stanno cercando di ottenere le donazioni che serviranno a coprire le spese mediche per vaccini, vermifughi e tutto quello che è necessario a salvaguardare la salute dei piccoli.