A Chicago la polizia suona il campanello di casa – non per contestare un reato, ma per portare la cena ordinata online. Un agente ha infatti deciso di terminare una consegna di cibo da asporto, dopo che il rider incaricato era stato arrestato.
Lo sceriffo della contea di Kane ha dichiarato che l’ordine online è stato consegnato “per assicurarsi che nessuno soffrisse la fame”.
In un video pubblicato sulla pagina Facebook dalla polizia, che è diventato virale, si vede la scena della consegna: il poliziotto si avvicina a una residenza con in mano un sacchetto della catena di ristoranti di specialità messicane Chipotle. Dopo aver suonato il campanello aspetta finché compare una donna sulla porta che con grande sorpresa chiede: “Oh, mio Dio, il mio ragazzo ha avuto un incidente?”
“No, è stato arrestato, ma volevamo assicurarci che lei ricevesse in ogni caso il suo cibo”, risponde il beneducato poliziotto prima di allontanarsi e di augurare la buona notte alla “cliente” che esclama “Voi ragazzi siete fantastici. Grazie”.
Non è chiaro il motivo per cui l’autista di DoorDash, la società che gestisce la piattaforma di ordinazione e consegna di cibo online, sia stato arrestato.
Il gesto dell’agente, che non rientrava fra i suoi compiti, è molto apprezzato dagli utenti online che lo hanno definito “l’eroe della cena”.