Nel cuore di Manhattan ha aperto la Bathhouse Flatiron, una delle saune più grandi del paese. Creata dallo studio di New York Rockwell Group, invita i clienti in uno spazio comune dove possono muoversi fra piscine calde e fredde, sul modello delle terme romane; ma gli interni sono futuristici, più night club che wellness center.
Lo spazio, totalmente ristrutturato, è stato ricavato da una serie di enormi garage, e si estende per oltre 3250 metri quadrati. La Bathhouse vanta una sauna che può contenere comodamente anche cento persone, e sei piscine a diversa temperatura. L’illuminazione è stata studiata ad hoc non solo per creare un ambiente rilassante ma anche per “esaltare il meglio dei corpi”, spiegano i proprietari. Naturalmente è diventata un luogo dove le persone possono incontrarsi anche per flirtare, il che contribuisce a farne un locale molto in voga.

Gli ospiti avranno a loro disposizione tra le varie piscine riscaldate, il bagno turco, una banya in stile russo e tre grandi saune grandi . Lo stabilimento dispone anche di 19 sale per i trattamenti di massaggi e scrub hammam che possono essere richiesti anche per le coppie.
Ma l’offerta della Bathhouse Flatiron non si limita solo ai trattamenti estetici: possono essere arricchiti con l’esperienza culinaria. Questa contempla diverse offerte come la frittata all’uovo verde con un tocco mediorientale di harissa e zhug, vari stuzzichini con salse elaborate a base di anacardi o di spinaci, e le polpette di carne con polvere di finocchio e pomodorini confit, pensati dagli chef per “coccolare” il palato dei visitatori.