La polizia del Missouri non è ancora riuscita a spiegare come siano morti i tre giovani uomini che lo scorso 9 gennaio sono stati ritrovati nel giardino della casa di un amico. Si tratta di Ricky Johnson 38 anni, David Harrington 37 anni e Clayton McGeeney di 36. I tre erano stati a vedere una partita di football dei Kansas City Chiefs, e avevano lasciato la casa molto tardi, quando il loro ospite si è ritirato per la notte. Ieri il padrone di casa è stato interrogato dalla polizia, ma non è sospettato né incriminato di nulla. Pare che non si sia affatto accorto che i tre – tutti amici di vecchia data – fossero morti – uno sul portico posteriore, gli altri nel giardino – fino a che la polizia 48 ore dopo non ha bussato a casa sua, allertata dalla fidanzata di uno dei tre. Si sospetta che fossero ubriachi e che siano morti assiderati, restando esposti all’esterno in una notte gelida.
John Picerno, avvocato dell’uomo, ha dichiarato alla polizia che il suo cliente non sapeva che gli amici fossero rimasti nel suo cortile o che avessero bisogno di cure mediche, e aggiunge: “se avesse saputo che i suoi amici erano in pericolo avrebbe certamente chiesto aiuto”.
Come spiega Picerno, il padrone di casa è uno scienziato di 38 anni che lavora da remoto per un ospedale di New York, vive da solo e aveva frequentato il liceo con due delle vittime, mentre conosceva la terza da quasi vent’anni. L’uomo ha fatto sapere tramite il suo avvocato che è in ansiosa attesa di capire cosa abbia causato la morte dei suoi amici. Si attendono anche i risultati delle analisi tossicologiche.