Quattro donne sono state uccise a seguito di una sparatoria in una casa a Tinley Park, zona residenziale della periferia di Chicago. Le vittime sono Majeda Kassem di 53 anni e le sue tre giovani figlie Hanan Kassem, 24 anni; e le gemelle Zahia e Halema Kassem di 25 anni. Autore dell’assassinio secondo le autorità è stato il marito e padre, che ha anche chiamato il 911 dopo aver sparato.
Domenica la polizia una volta arrivata sul posto ha trovato l’uomo in casa, con in mano un’arma; è stato preso in custodia dalle autorità presso il dipartimento di polizia di Tinley Park. Secondo il manager della zona residenziale, Patt Carr, “è una tragedia per l’intera comunità. La scena del crimine è sicura. C’è solo un sospetto”.
Secondo quanto dichiarato da una vicina, Charlotte Vaitkus, in quella casa abitava una famiglia numerosa composta da marito, moglie, tre figlie e due figli. La donna ha raccontato agli agenti di conoscere la famiglia attraverso sua figlia; le ragazze erano intelligenti e interessate agli studi in ambito medico e scientifico, ma non ha mai immaginato che potessero avere problemi familiari.
Il capo della polizia Thomas Tilton ha detto che la sparatoria sarebbe stata causata da una lite domestica, ma non ha fornito ulteriori informazioni.