Un’eliambulanza con a bordo tre soccorritori è precipitata ieri in Oklahoma. Nello schianto sono rimasti uccisi tutti i membri dell’equipaggio.
L’elicottero, della Air Evac Lifeteam, era di rientro alla base di Waterford, a 113 chilometri a ovest di Oklahoma City dove aveva trasportato un paziente.
Il centro di controllo aveva perso i contatti con il velivolo poco prima delle 23,30, hanno fatto sapere i responsabili della linea aerea. “Il nostro obiettivo principale ora è sostenere le famiglie e i membri del nostro team”, hanno inoltre aggiunto in una dichiarazione rilasciata sui social media.
Le squadre di Air Evac presenti nelle vicinanze hanno partecipato assieme alle forze dell’ordine alla ricerca dei resti del Bell 206L3.
Dalla compagnia non è stata rilasciata alcuna dichiarazione circa il luogo in cui è avvenuto l’incidente, sulle cause e sull’identità dei passeggeri; sarà il National Transportation Safety Board a indagare sulla vicenda.
Air Ecac Lifeteam gestisce oltre 150 eliambulanze in 18 stati e i loro equipaggi sono composti da un pilota, un’infermiera e un paramedico.