Comprate casa, volete ristrutturarla e poi vi capita una scioccante scoperta, come ai nuovi proprietari di una proprietà appena acquistata a Grand Junction in Colorado: hanno trovato una testa umana mozzata in un congelatore.
Gli acquirenti – di cui non è stata rivelata l’identità – si sono imbattuti nel macabro ritrovamento mentre erano intenti a ripulire l’edificio. Per agevolare le attività di sgombero avevano pubblicato un annuncio on line invitando il vicinato a prendere gratuitamente gli oggetti lasciati nel cortile.
La testa è rotolata fuori da un sacco nel congelatore vicino al garage. “Mentre lo pulivano per impacchettarlo, è sbucato un sacco nero – ha riferito un vicino – lo hanno aperto e una testa umana è caduta”.
“In precedenza nell’abitazione vivevano una donna e il figlio che si sono trasferiti il giorno stesso in cui la casa è stata venduta. Credo fosse il figlio a prendersi cura della madre, hanno ricevuto poche visite”.
Il ritrovamento – hanno fatto sapere dall’ufficio dello sceriffo della contea di Mesa – sarà utilizzato come prova di un probabile caso di omicidio. Anche se non sono stati diffusi molti dettagli i poliziotti hanno voluto rassicurare la popolazione definendolo un “caso isolato”.
“C’è ancora un’indagine in corso – ha riferito Wendy Likes, portavoce dello sceriffo – quindi non ci sono altri dettagli che possono essere rilasciati, non appena avremo informazioni, le pubblicheremo”.
“Vogliamo assicurarci che qualcuno non scopra che un proprio caro è morto” leggendolo sui giornali, ha aggiunto.
La nuova terrificante scoperta si aggiunge a quella fatta un mese fa da una famiglia in visita a un parente a San Diego in California; anche in questo caso era stato trovato un corpo dentro a un congelatore. Successivamente è stato identificato come appartenente a una donna 81enne, che era scomparsa da nove anni.