Ma cosa avrà Kate, principessa di Galles? Se lo chiede tutto il pianeta. La moglie dell’erede al trono del Regno Unito, William, è stata ricoverata ieri ed è stata sottoposta a un “intervento di chirurgia addominale programmato”, che ha avuto successo, secondo un comunicato di Kensington Palace. Ma i tempi di convalescenza sono molto lunghi: la principessa resterà alla London Clinic, clinica privata della capitale, fra 10 e 14 giorni, e ci vorranno mesi prima che torni ai suoi incarichi pubblici: non prima di Pasqua, informa il palazzo reale.
Una fonte consultata da CNN rassicura però: qualunque cosa abbia, “non si tratta di cancro”. La principessa, madre dei principini George, Charlotte, e Louis, ha celebrato il 9 gennaio il suo 42esimo compleanno; è apparsa l’ultima volta in pubblico il giorno di Natale, quando la famiglia reale ha compiuto la tradizionale visita a una chiesa vicino alla residenza di re Carlo a Sandringham. Kate è sempre apparsa una donna energica in splendida forma.

Cercando – come sempre – di mettere a tacere i rumours, il comunicato ufficiale afferma “La principessa di Galles si rende conto dell’interesse che questa notizia genererà. Spera che il pubblico capisca il suo desiderio di mantenere la maggior normalità possibile per i suoi figli, e di mantenere private le sue informazioni personali”. Pio desiderio, destinato a infrangersi sulla curiosità che scatena qualunque notizia sulla real casa.L’ufficio della principessa da parte sua ha detto che parlerà solo quando ci saranno “nuove informazioni significative” da comunicare.
La fonte di CNN dice inoltre che il principe William non avrà impegni pubblici finché la moglie è in clinica e nei primi giorni del suo ritorno a casa.
La London Clinic, nel centro della capitale vicino a Regent’s Park, si definisce il più grande ospedale privato indipendente del Regno Unito.