A meno di una settimana dalla quasi-tragedia del Boeing 737 MAX 9 dell’Alaska Airlines, mercoledì un aereo della United Airlines proveniente da Sarasota, in Florida, è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Tampa a causa dell’improvvisa accensione della spia di un portellone aperto.
Secondo il sito web di monitoraggio dei voli Flight Aware, il volo United 2434 è decollato dall’aeroporto internazionale di Sarasota/Bradenton alle 15:42 con direzione Chicago ma è stato deviato verso lo scalo internazionale di Tampa, dove ha effettuato un atterraggio in sicurezza alle 16:35.
Un rappresentante della United ha dichiarato che l’atterraggio di emergenza è stato effettuato “per precauzione questo pomeriggio per risolvere un possibile problema meccanico” sul vettore, che trasportava 123 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio.
Un funzionario dell’aeroporto internazionale di Tampa ha affermato che i loro dispatcher hanno ricevuto una chiamata che menzionava la luce di una porta aperta, malgrado la compagnia aerea non abbia fornito dettagli tecnici sull’incidente.
La United è una delle due sole compagnie aeree statunitensi che opera aerei Boeing 737 Max 9, come quello che si è disintegrato in volo venerdì. L’aereo coinvolto nell’episodio di mercoledì, tuttavia, sarebbe un modello A319 prodotto dalla europea Airbus.