Una famiglia della contea di Douglasville in Georgia risulta tuttora dispersa in mare, dopo che l’imbarcazione su cui viaggiavano al largo delle coste di Haiti è affondata.
Parte del nucleo familiare interessato dalla tragedia – sette persone, tra cui sei bambini – era diretto verso una piccola isola per festeggiare assieme ad altri parenti il nuovo anno, quando l’imbarcazione è stata sbalzata in acqua.
“Questi ultimi giorni sono stati terribili. È stata una settimana difficile”, racconta Olna Dupre, che descrive quanto accaduto ai cugini, tutti provenienti da Haiti. “La barca principale si stava inabissando a causa delle onde molto alte a quel punto mio cugino Merisnel assieme a alcuni dei suoi fratelli, ha utilizzato una canoa per salvare i passeggeri dalle acque agitate.
“Su questa imbarcazione adesso scomparsa, c’erano tredici persone. Nove erano membri della mia famiglia”.
Nonostante due bambini siano stati tratti in salvo, risultano ancora sette dispersi che Dupre auspica siano riusciti a raggiungere un’altra isola nelle vicinanze “Potrebbero essere in qualche parte più remota. Nutro una speranza molto forte che vengano ritrovati”. “Sono tutti bambini, tranne gli zii. Stiamo parlando di bambini di cinque, sei, nove, dieci, tredici anni”, ha aggiunto.
Le ricerche anche se ostacolate dalle avverse condizioni meteo e dalla mancanza di risorse proseguiranno, assicurano i soccorritori.