Una giudice di Las Vegas è stata aggredita da un imputato alla lettura sentenza di condanna per un caso di violenza, dopo che il suo appello per ottenere la libertà vigilata è stato respinto.
La giudice distrettuale della contea di Clark, Mary Kay Holthus, stava leggendo la decisione per Deobra Delone Redden quando quest’ultimo ha scavalcato il tavolo della difesa e si è lanciato contro di lei. Le immagini dell’aggressione riprese del circuito interno, pubblicate sul web, sono rapidamente diventate virali. Il video registrato dalle telecamere del tribunale mostra Redden, 30 anni, che urla insulti irripetibili prima di saltare verso il giudice Holthus, che è caduta all’indietro dalla sua sedia e ha sbattuto contro un muro, riportando ferite minori.
Redden è stato trascinato a terra dietro il banco del giudice dagli agenti del tribunale, che sono stati visti sferrare dei pugni. Un commesso, che ha riportato ferite mentre cercava di allontanare l’imputato, è stato ricoverato in ospedale con un taglio sulla fronte e una spalla slogata.
WATCH: Las Vegas man Delone Redden attacks District Court judge Mary Kay Holthus after he was denied bail pic.twitter.com/KlDkOKMQjA
— Insider Paper (@TheInsiderPaper) January 4, 2024