“Melania, una grande First Lady, così popolare, la gente la ama, ora è in ospedale con sua madre – ha dichiarato in un video condiviso su X/Twitter Donald Trump – sua madre, Amalija, è molto malata, ma speriamo che si riprenda”.
A causa della prolungata assenza dalle scene di Melania, nonché dalla fotografia di Natale, avevano iniziato a rincorrersi alcune voci su un suo presunto allontanamento dal tetto coniugale. Secondo alcuni infatti la “diserzione” dell’ex modella era da ricondursi alla sua volontà di prendere le distanze dal magnate perché non più disposta a sostenerlo nella vita, così come in una nuova campagna elettorale.
Questa ipotesi non ha però trovato alcun riscontro, soprattutto dopo la dichiarazione del Tycoon secondo cui Melania avrebbe avuto valide ragioni per non essere presente alle feste e agli eventi celebrativi dei giorni scorsi. Trump è tornato a parlare della moglie anche a Capodanno nel suo resort a Mar-a-Lago a Palm Beach in Florida. Ha raccontato ai presenti che aveva appena parlato con lei e che ancora si trovava al capezzale della madre in un ospedale di Miami.
Trump, che non è apparso molto fiducioso sulla salute della suocera, ha aggiunto “vogliamo solo augurare ad Amalija che guarisca il più rapidamente possibile: ma è dura, molto dura”.
Melania, dopo aver lasciato la Casa Bianca, ha mantenuto un profilo piuttosto basso dedicandosi principalmente al figlio Barron di 17 anni partito per il College in autunno. Solo recentemente ha partecipato a due eventi pubblici: il funerale di Rosalyn Carter e una una cerimonia di giuramento presso gli Archivi nazionali.
Nonostante la ex first Lady non abbia più presenziato alle apparizioni elettorali del marito, durante un’intervista rilasciata a Fox News ne ha appoggiato la candidatura, sostenendo di “non vedere l’ora di ripristinare la speranza per il futuro e guidare l’America con amore e forza”.