Sono morti congelati nel fango Jason Murph e la figlioletta Michelle, ritrovati dopo che il furgone su cui viaggiavano è uscito di strada, si è schiantato contro un albero e ha preso fuoco, mentre andavano a visitare la madre di lui. I due avrebbero abbandonato il furgone impantanato per cercare aiuto, ma sono rimasti intrappolati nel fango, e secondo l’autopsia sono tutti e due morti assiderati nella morsa gelida.
Jason, 42 anni e la figlia Michelle, di 6, abitavano in Carolina del Sud. Hanno perso la vita cercando di raggiungere la strada statale; durante il percorso a piedi si sarebbero imbattuti in un’area fangosa in cui sono rimasti intrappolati.
I risultati dell’autopsia non sono stati conclusivi, tuttavia il medico legale ha potuto determinare che il decesso è avvenuto per ipotermia dovuta agli elementi meteorologici avversi. “Non era affatto sotto lo zero, ma a causa del vento e della pioggia, l’aria viene percepita come estremamente fredda, e penso che sia diventata un’urgenza per loro cercare di trovare aiuto e cercare di trovare riparo”, ha detto il medico della contea di Calhoun, Donnie Porth, a WLTX.
I corpi erano stati scoperti il 18 dicembre in un’area appena fuori dall’interstatale 26 nella contea di Calhoun. Le autorità avrebbero scoperto prima il pick-up, e dopo circa un’ora, i corpi su Lavender Lane, il che conferma l’ipotesi che i due stessero cercando di raggiungere la strada per chiedere soccorso.
Come riporta People, la moglie di Jason ha raccontato alle autorità che dal cellulare ha potuto “sentire la figlia urlare in sottofondo prima che il segnale si interrompesse”. La moglie ha poi mandato un messaggio a Jason per dirgli di chiamare il 911, ma non c’era stata risposta.
Quentin Murph, cugino di Jason Murph, ha detto a WIS-TV che non capiva come Jason e Michelle fossero finiti nel luogo in cui hanno perso la vita perché non faceva parte del loro percorso abituale verso la casa della madre di Jason. “Siamo dispiaciuti di non essere stati lì per aiutarti, forse nel momento in cui avevi più bisogno di noi”, ha aggiunto Quentin. “Voglio solo dire che ti amiamo e ti terremo sempre nei nostri ricordi più cari”.