Prosegue in Florida la caccia all’uomo che ieri ha aperto il fuoco in un centro commerciale a Ocala, in Florida, uccidendo una persona e ferendo una donna.
L’attacco ha avuto luogo al Paddock Mall, che in quel momento era affollato per gli ultimi acquisti natalizi. Al suo arivo la polizia ha trovato la vittima per terra, successivamente identificata come David Nathaniel Barron, 40 anni. Gli agenti ritengono che l’assassino avrebbe compiuto un omicidio mirato. La donna ferita, riferisce la Nbc, è stata ricoverata in ospedale ed è in cura per una ferita da arma da fuoco alla gamba non pericolosa per la vita.
WATCH: Panic erupts during shooting at Paddock Mall in Ocala, Florida. Police confirm multiple injured pic.twitter.com/agFV557wpq
— BNO News (@BNONews) December 23, 2023
L’uomo armato è scappato ed è ancora in libertà. Secondo gli agenti, indossava una felpa con cappuccio nera e pantaloni neri, oltre a una maschera nera che gli copriva parzialmente il viso. La polizia ha anche detto di aver recuperato una pistola che credono sia stata usata per l’attacco. Non sono stati forniti dettagli sul tipo di arma da fuoco.
Il centro commerciale resterà chiuso per la raccolta di prove e le forze dell’ordine hanno chiesto ai residenti di evitare la strada statale 200. Gli agenti stanno effettuando un’ispezione secondaria del centro commerciale e continuano a indagare.
Alle 21:45 di sera, il parcheggio del centro commerciale era vuoto, con gli unici veicoli rimasti appartenenti alla polizia. Il meticoloso processo di raccolta delle prove è andato avanti per ore. Alle 2 del mattino gli agenti di polizia stavano ancora raccogliendo indizi e informazioni relativi alla sparatoria.