I soldi non faranno la felicità, ma sono pur sempre meglio di una patata.
Per informazioni chiedere alla giovane Amanda B., che su X ha condiviso il particolarissimo “bonus di Natale” scelto da un’azienda USA per i suoi dipendenti: un piccolo tubero condito con panna acida, pezzettini di formaggio, sale e pepe.
“Come bonus sto letteralmente ricevendo una patata come quelle che servono in ospedale”, ha scritto Amanda J Panda in un post divenuto presto virale. Ma non è finita qui. Il valore dello snack è stato infatti considerato un “aumento” una tantum di 15 dollari, e come tale sarà soggetto a tassazione (e quindi a una tassa sul 25%).
La lavoratrice ha pubblicato una serie di tweet per descrivere il bizzarro dono dell’azienda, definendo la situazione la sua “storia di come Charlie Brown diventa cattivo”. Il tweet, che ha ottenuto più di 2,7 milioni di visualizzazioni, ha attirato centinaia di commenti da parte di utenti altrettanto stupiti.
“Quindi le patate sono diventate moneta corrente. Ieri ho fatto il pieno di benzina, e mi è costato 2 patate dell’Idaho e una dalla buccia rossa”, ha scherzato uno di loro. Molti le hanno invece suggerito di licenziarsi e di trovare un posto di lavoro migliore.
“La gente mi dice di iniziare una lotta o una rivolta, ma ho bisogno del mio lavoro”, la risposta della giovane, che ha peraltro ammesso che il bonus di quest’anno sia comunque un passo avanti rispetto al 2022. L’anno scorso, infatti, come regalo di Natale aveva ricevuto una videoconferenza di fine anno con i dirigenti dell’azienda.