Siete alla ricerca di appuntamenti hot, desiderate conoscere nuove persone? A Santa Monica in California attraverso un evento chiamato “Icebreaker” è possibile sperimentare un modo per rompere “il ghiaccio” in tutti i sensi.
Questa esperienza sotto zero invita i single a immergersi in vasche con all’interno acqua gelata – 37 gradi Fahrenheit (2,78 ° C) – in modo da creare un “ambiente alternativo per favorire le connessioni romantiche”.
I partecipanti dopo una sessione di meditazione e un “viaggio sonoro” attraverso la musica, vengono abbinati casualmente e fatti scivolare per tre minuti nelle vasche con l’acqua fino al collo.
L’immersione, che dovrebbe favorire la conoscenza e il fluire delle conversazioni, viene agevolata dagli addetti che forniscono schede impermeabili con sopra alcune domande del tipo “Cosa significa per te l’amore?
“All’inizio è stato difficile capire quale fosse la domanda – ha dichiarato Caitlyn Moyer una ballerina di 25 anni – perché sei concentrata sulla sensazione di freddo”.
Il suo compagno di vasca, l’ingegnere 27enne Miles Gibson, – ha aggiunto – “è stato bello avere qualcuno lì con me pronto a sostenermi mentre mi acclimatavo alla temperatura”.
“Ho partecipato all’evento per dimostrare a me stesso di poter essere aperto a tutto ciò che veniva offerto, non sono necessariamente alla ricerca dell’amore”.
Questi particolari speed dating sono stati creati da Kyle Cassidy e dal socio Aryan Davani, co-fondatori di IcePass, una società di Venice Beach che promuove bagni di ghiaccio e saune.
I bagni di ghiaccio hanno avuto particolare riscontro anche fra gli atleti, gli sportivi ritengono infatti che le basse temperature aiutino a alleviare l’indolenzimento muscolare nonché a accelerare il recupero dopo gli incidenti e a ritrovare una migliore forma fisica.
Gli organizzatori di IcePass, che fino a ora hanno ideato tre eventi, – per un numero complessivo di 30/40 persone – raccontano che dalle sette coppie presenti al secondo incontro, sono nate tre relazioni.
I partecipanti vengono inoltre invitati a assaporare l’esperienza senza avere aspettative. “Se stai forzando gli eventi a accadere, alla fine li allontanerai – ha confidato Cassidy – l’obiettivo è venire qui per connettersi, e se l’amore fa scintille, è davvero speciale”.